Karate, Cus Perugia: bronzo tricolore

Campionati assoluti a squadre, i ragazzi di Giovanni Maurizi sul podio: festeggiano Cricco, Barreca e Bauyon

Condividi questo articolo su

Risultato da incorniciare per la formazione giovanile del Cus Perugia di Karate. Ai 27° campionati italiani a squadre Fijlkam (Federazione italiana judo lotta karate arti marziali), andati in atto al palaPellicone di Ostia Lido, il team umbro ha conquistato il terzo gradino del podio: grande soddisfazione per i ragazzi del tecnico Giovanni Maurizi.

Il trio di bronzo con Maurizi

Il trio di bronzo con Maurizi

Il club perugino ha schierato in terra laziale Alessandro Cricco, Mirco Barreca e Alison Bauyon: tutti, nella fase preliminare, hanno vinto i rispettivi incontri per 5-0. Quindi nella finale di pool scontro con la formazione lombarda, dove militano gli attuali componenti della nazionale giovanile: il Cus Perugia è stato battuto per un errore inatteso di Barreca.

Nel match per il bronzo i tre giovani non hanno sbagliato nulla nella prova kata e bunkai: medaglia di bronzo e applausi del pubblico presente. «Un’emozione unica  le parole di Maurizi – vedere i miei ragazzi salire sul podio della competizione a squadre anche perché vi è la consapevolezza che senza quell’errore il metallo della medaglia conquistata sarebbe stato più prezioso. I ragazzi sono stati superlativi e non solo per la gara ma per come hanno affrontato la preparazione non trascurando gli impegni scolastici che sono sempre l’obiettivo primario. Sono sicuro che si farà tesoro dell’esperienza maturata e che anche l’anno prossimo saremo pronti a giocarci l’oro ed il finale non sarà lo stesso».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli