La Francia a Spoleto con ‘Rendez Vous 2016’

Più di venti appuntamenti in programma per l’estate, tra spettacoli, workshop, mostre, conferenze, musica, teatro e danza

Condividi questo articolo su

Spettacoli, workshop, mostre, conferenze, musica, teatro e danza. La rassegna ‘Rendez Vous – Danse Francaise’ riparte a Spoleto con un ricco calendario di eventi per l’estate, in programma dal 5 giugno al 21 settembre 2016.

Le anteprime Si comincia con due anteprime: domenica 5 giugno il sipario si apre sulla Festa della danza con interventi a sorpresa, nell’arco della intera giornata negli spazi urbani di Spoleto, in collaborazione con la Festa delle danza in Francia; mentre giovedì 9 alle 21.15 alla sala Pegasus andrà in scena lo spettacolo ‘Adorno al tango’ con Carole Magnini (danza e canto) e Giacomo Tosti Giacobazzi (fisarmonica e pianoforte). A seguire, alle 22, verrà presentato al pubblico il nuovo spazio espositivo e d’incontro ‘L’angolo di Rendez Vous’ in via San Martino: uno spazio specifico per presentare, condividere, scambiare, innovare, luogo di incontro per giovani creatori e artisti di fama internazionale.

Residenza creativa Dal 4 al 7 luglio 2016 sarà la volta del seminario creativo con il coreografo Christian Bourigault nel quadro della manifestazione ‘Francia in scena’, al termine del quale verrà presentata la performance ‘Les anges bleus dansent sur la place d’à coté’ negli spazi urbani della città. La Residenza creativa di Christian Bourigault è aperta a danzatori e cultori della danza, professionisti e non professionisti. Per partecipare si può chiamare il numero 348.0872126 oppure scrivere a [email protected]. ‘Rendez Vous 2016’ promuove, poi, per tutta l’estate anche altri importanti appuntamenti con artisti e personalità della cultura nazionale e internazionale.

‘Rendez Vous 2016’ si sviluppa nell’arco di tutto l’anno, passando per le diverse stagioni, dedicata in particolare all’incontro con grandi creatori della danza francese. Un programma di diffusione, trasmissione, ma anche di formazione e scambi. L’articolato calendario di appuntamenti è imperniato attorno a quattro momenti significativi contando sulla presenza di quattro grandi personalità rappresentative protagoniste di spettacoli e corsi di formazione, i coreografi Christine Gérard, Christian Bourigault, Dominique Dupuy, Brigitte Hyon.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli