Lega Pro, a Fano vince un grande Gubbio

I rossoblù espugnano il ‘Mancini’ per 2-0: in rete Casiraghi e Ferretti, in gol con una perla dalla lunga distanza

Condividi questo articolo su

Il Gubbio formato trasferta è tornato. I rossoblù ottengono la quinta vittoria esterna del campionato al ‘Mancini di Fano battendo la formazione di Cusatis per 2-0: un gol per tempo, di Casiraghi e Ferretti, consentono ai ragazzi di Magi di salire a quota 25 in classifica. Sabato prossimo nuovo impegno fuori dalle mura amiche, a Mantova.

Magi schiera il tridente composto da Casiraghi, Ferretti e Musto. La prima occasione del match, dopo una mezz’ora equilibrata, capita sui piedi del numero 7 rossoblù: la palla, dopo la deviazione di Zullo, termina in calcio d’angolo. L’appuntamento con il gol è rinviato di pochi minuti, perché allo scadere è Casiraghi che, su assist di Ferretti, entra in area e batte Menegatti.

Magia Ferretti La traversa di Gualdi al quarto d’ora della ripresa è l’occasione più netta per i granata, mentre dall’altro lato è Menegatti a salvare lo 0-2  sulla conclusione di Ferretti. A mettere il punto esclamativo sull’incontro è proprio l’attaccante eugubino al minuto 88: conclusione in ‘lob da oltre 35 metri e Menegatti è beffato. Per il Gubbio è la seconda vittoria consecutiva.

 

Il tabellino

Fano (3-5-2): Meneratti; Zigrossi, Zullo, Ferrani; Lanini (61′ Cazzola), Gualdi (77′ Schiavini), Bellemo, Gabbianelli, Taino; Gucci, Masini (73′ Borrelli). A disposizione: Andrenacci, Di Nicola, Capezzani, Sassaroli, Carotti, Torta, Camilloni, Favo. Allenatore: Giovanni Cusatis

Gubbio (4-3-1-2): Narciso; Marini, Rinaldi, Burzigotti, Zanchi; Valagussa, Croce, Giacomarro (90′ Kalombo); Casiraghi (81′ Ferri Marini); Ferretti, Musto (64′ Romano). A disposizione: Volpe, Pollace, Marghi, Conti, Bergamini, Costantino, Tavernelli. Allenatore: Riccardo Magi

Arbitro: Fabio Piscopo di Imperia (Fantino-Teodori)

Reti: 46′ Casiraghi, 88′ Ferretti (G)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli