Lega Pro, beffa Gubbio con la Maceratese

La formazione di Magi punita in extremis da un calcio di rigore di Colombi

Condividi questo articolo su

Sconfitta beffa per il Gubbio nella nona giornata del campionato – girone B – di Lega Pro. Ferretti e compagni sono stati sconfitti al ‘Barbetti’ dalla Maceratese con un calcio di rigore di Colombi in chiusura di partita: i rossoblù restano a quota sedici, al 4° posto della classifica.

Vivacità Match senza troppi tatticismi al ‘Barbetti’ e la prima buona occasione del match capita sulla testa di Marini, da calcio d’angolo: la sfera si infrange sulla parte alta della traversa. Quindi un botta e risposta – tiri di De Grazie e Candellone – dove Narciso e Forte sono grandi protagonisti. Nella parte conclusiva del primo tempo un gol annullato a Ferretti (sugli sviluppi di una respinta del portiere dei marchigiani),  mentre sul tentativo successivo del 7 rossoblù è bravo Forte a bloccare.

La beffa Della Maceratese la prima occasione della ripresa, ma Petrilli spreca da buona posizione. Al 73′ è Quadri a dare problemi all’undici di Magi: palo colpito direttamente da un calcio piazzato. Allo scadere del tempo regolamente ecco l’episodio che decreta la sconfitta eugubina: Narciso atterra in area Palmieri e per De Remigis è penalty, che Colombi non sbaglia. Sabato prossimo nuovo incontro al cospetto di una squadra marchigiana, con la trasferta sul campo dell’Ancona.

 

Il tabellino

Gubbio (4-3-1-2): Narciso; Marini, Burzigotti, Rinaldi, Zanchi; Giacomarro (71′ Conti), Croce, Valagussa; Casiraghi; Ferretti, Candelloni. A disposizione: Volpe, Pollace, Petti, Kalombo, Bergamini, Romano, Marghi, Bergamini, Costantini, Genghini, Tavernelli, Kalombo, Ricci. Allenatore: Riccardo Magi

Maceratese (4-3-3): Forte; Ventola, Bondioli, Gattari, Perna; Malaccari, Quadri (80′ Mestre), De Grazia; Turchetta (72′ Palmieri), Colombi (92′ Franchini), Petrilli. A disposizione: Moscatelli, Gremizzi, Broli, Marchetti, Cantarini, Massei, Allegretti, Quadrini, Bangoura. Allenatore: Federico Giunti

Arbitro: Daniele De Remigis di Teramo

Espulso: Rinaldi per proteste a fine match

Rete: 90+1′ Colombi (M, r.).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli