Lega Pro, Gubbio (3-2) di misura sull’Ancona

Al ‘Barbetti’ i ragazzi di Magi vincono la sfida con i marchigiani con i gol di Ferri Marini (doppietta) e Rinaldi

Condividi questo articolo su

Il Gubbio non sbaglia l’appuntamento domenicale contro l’Ancona. Al ‘Barbetti’ i ragazzi di Magi vanno avanti 2-0, subiscono la rimonta e mettono a segno la rete decisiva nella ripresa: rossobòùlù ancora in piena zona playoff. Nel prossimo weekend trasferta sul campo del Teramo.

Doppio Ferri Marini Nel primo tempo strada subito in discesa per il Gubbio. Già all’8′ è 2-0: Ferri Marini prima realizza un penalty – fallo di Daffara in area -, quindi devia un tiro di Casiraghi con il tacco e infila Anacoura per la seconda volta.

Su l’Ancona La formazione di Pagliari non molla e al 18′ è Agyei a riaprire la contesa con una conclusione di controbalzo; la rimonta è servita allo scadere, quando Frediani – palla persa dal Gubbio in mediana – batte Volpe con una conclusione rasoterra.

Il gol vittoria porta la firma di Rinaldi poco dopo il quarto d’ora del secondo tempo: assist di Casiraghi da calcio d’angolo, uscita difettosa di Anacoura e colpo di testa vincente del difensore.

 

Tabellino

Gubbio (4-3-1-2): Volpe; Marini, Rinaldi, Piccinni, Zanchi; Croce, Romano, Conti (54′ Valagussa); Casiraghi (85′ Candellone); Ferretti, Ferri Marini. Allenatore: Riccardo Magi

Ancona (4-3-3): Anacoura; Daffara, Ricci, Cacioli, Nicolao (67′ Forgacs); Agyei, Gelonese, Bambozzi (73′ Momenté); Voltan (68′ Bariti), Del Sante, Frediani. Allenatore: Giovanni Pagliari

Arbitro: Paride De Angeli di Abbiategrasso (Sartori-Zampese)

Reti: 6′ r. e 8′ Ferri Marini, 63′ Rinaldi (G); 18′ Agyei, 45′ Frediani (A)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli