Lorenzo è in Egitto: superati i primi 100 giorni di viaggio

Il 20 febbraio il biker di San Gemini ha iniziato la straordinaria avventura che lo porterà in Siberia dopo 29 mila chilometri. Tanti gli ostacoli superati

Condividi questo articolo su

Lorenzo Barone in Egitto (foto Instagram)

Un’incredibile avventura raccontata in modo meraviglioso con tanti aggiornamenti social tra emozioni, problemi, enormi ostacoli e una voglia di andare avanti che non si spegne mai. Lorenzo Barone ha superato i primi 100 giorni della sua ennesima impresa a due ruote scattata il 20 febbraio dal Sudafrica e che, con tanta forza di volontà, lo porterà in Siberia dopo oltre 29 mila chilometri pedalati.

FEBBRAIO 2022: BARONE NEL PREPARTENZA PER IL SUDAFRICA – VIDEO
L’AVVENTURA AL GELO DELLA SIBERIA

Il viaggio nel continente africano al 30 maggio

Il traguardo egiziano

Il 25enne di San Gemini – un compleanno insolito per lui quest’anno, il 22 maggio era impegnato nel Sahara – si è già messo alle spalle un bel po’ di problemi. Sì, preventivati e ben conosciuti da Lorenzo, ma che comunque hano messo in difficoltà anche un esperto e attento biker come lui: il passaggio più pericoloso e complicato è stato in Etiopia tra bambini che gli tiravano sassi e anche un arresto temporaneo. Senza considerare la necessità di adattarsi alle condizioni meteo, le escursioni termiche, l’alimentazione che giocoforza è stata stravolta, l’impressionante cambiamento fisico e, in qualche circostanza, l’affanno per trovare una sistemazione notturna. Arrangiata ovviamente, non certo comoda. D’altronde basta leggere i suoi resoconti ed i suoi scatti per rendersi conto del tipo di impresa che sta portando avanti. L’ultimo aggiornamento lo ha pubblicato lunedì per il 100° giorno dell’avventura: «Sono in Egitto! Durante gli ultimi giorni in Sudan ho pedalato soprattutto di notte, quando il forte vento nel deserto si placava permettendomi di avanzare ad una velocità decente. Due giorni fa ho raggiunto l’Egitto e si è rivelata la frontiera più complicata da attraversare dall’inizio del viaggio. Dopo circa sei ore tra controlli, momenti di attesa e procedure con i documenti sono finalmente entrato, questo è l’ultimo Paese che attraverseró in Africa! Non ho fatto a tempo neanche a percorrere 5 chilometri nel deserto che una pattuglia della polizia mi si è affiancata e mi ha scortato per circa cinque ore ovvero 100 chilometri fino a che verso le 2 di notte abbiamo raggiunto una stazione di polizia dove mi hanno fatto montare la tenda e dormire».

GENNAIO 2021, IL MATRIMONIO CON AYGUL

La trasformazione fisica

Il viaggio in sintesi

Il viaggio di Lorenzo è partito da Capo Agulhas, in Sudafrica, il 20 febbraio, e avrà termine a Capo Dežnëv (Dezhnev), in Siberia. Sono i due punti terrestri più lontani tra loro ed i Paesi coinvolti sono – oltre a quelli di arrivo e partenza – Namibia, Zambia, Tanzania, Uganda, Kenya, Etiopia e, appunto, Egitto. L’ultimo del continente africano prima dello sbarco in Turchia per proseguire l’impresa. Il biker passerà anche per la Georgia prima di giungere in terra russa. Per ora – problema temporaneo? – non è possibile avere la sua posizione Gps esatta e il racconto più recente è del 30 maggio. Tutti in attesa di conoscere gli ulteriori ed emozionanti racconti del ‘tour’.

 

Lorenzo in Etiopia

L’avventura nel Sahara

Paesaggi mozzafiato in Africa

Il viaggio di Lorenzo

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli