L’Umbria alla ‘Bit 2016’ in una realtà virtuale

Alla Fiera di Milano, dall’11 al 13 febbraio, nello stand della Regione, verrà proposto l’innovativo video ‘Umbria, virtually yours’: che dimentica la Cascata delle Marmore

Condividi questo articolo su

In occasione della ‘Bit 2016’, la manifestazione internazionale del turismo leader in Italia, che si terrà nel quartiere di Fiera Milano a Rho, dall’11 al 13 febbraio, nello stand della Regione Umbria, verrà proposto alle migliaia di appassionati di viaggi un innovativo video per conoscere l’Umbria a 360 gradi in realtà virtuale.

Un video immersivo All’interno della ‘Bit 2016’, Sviluppumbria presenterà infatti il video immersivo ‘Umbria, virtually yours’, che permette di esplorare alcune località della regione e che il pubblico potrà apprezzare grazie a una postazione attrezzata con il visore di realtà virtuale 360 gradi che permetterà di vivere in prima persona l’emozione dei paesaggi, degli scorci e delle architetture dell’Umbria, ma anche gli eventi, le manifestazioni e le rievocazioni storiche.

IL VIDEO È DISPONIBILE SULLA PAGINA FACEBOOK ‘UMBRIA TOURISM’

‘Umbria, virtually yours’ Il video è il primo di un progetto che vuol promuovere località ed esperienze da vivere in Umbria. ‘Umbria, virtually yours’, sottolineano da Sviluppumbria, «contiene un’innovazione significativa nell’emergente linguaggio della realtà virtuale: la video-cartografia immersiva. Mentre si fruisce del video, esplorando un ambiente dinamico a 360 gradi, la regia immersiva introduce messaggi che permettono di identificare i luoghi in cui ci si trova, i monumenti e gli attrattori che entrano nel campo visivo panoramico».

Dimenticanze Talmente virtuale, la proposta messa a punto dalla Regione e da Sviluppumbria, che tutti coloro che vedranno il video non sapranno – per forta che magari ne hanno sentito parlare altrove – che in Umbria c’è anche una robetta chiamata Cascata delle Marmore. Una dimenticanza trascurabile, si dirà. In fondo, è solo acqua che cade.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli