Magione, rapina Coop: arrestato un 25enne

Il giovane – albanese pregiudicato – sabato ha tentato di rubare alcolici. Scoperto, ha minacciato e colpito un addetto alla sicurezza

Condividi questo articolo su

Ha tentato di impossessarsi di quindici bottiglie fra vino e superalcolici – 250 euro in tutto – e, una volta scoperto, per scappare ha colpito con violenza l’addetto alla sicurezza del negozio ad una mano. Una fuga, quella di un 25enne di nazionalità albanese residente a Roma e già noto alle forze dell’ordine, stoppata dai carabinieri della Compagnia di Città della Pieve che lo hanno arrestato.

Il fatto è accaduto intorno alle 12 di sabato, alla Coop di Magione. Quando l’addetto alla sicurezza ha visto l’uomo nascondere le bottiglie sotto la maglietta e in uno zaino, ha prima chiamato il 112 e poi ha cercato di fermare il soggetto. Quest’ultimo ha reagito, dapprima con minacce e insulti, poi è passato alle vie di fatto. Nella colluttazione il responsabile della vigilanza ha riportato alcune contusioni.

Arrestato I carabinieri del comando stazione di Magione, intervenuti nel frattempo sul posto, lo hanno però bloccato. A suo carico sono emersi numerosi precedenti per reati contro il patrimonio: dopo le formalità di rito, il 25enne è stato tradotto nel carcere di Perugia con l’accusa di ‘rapina impropria’. La refurtiva è stata invece riconsegnata al supermercato.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli