Maltempo, a Narni rischio smottamenti

Doppio episodio nella prima serata di venerdì e nella notte in provincia di Terni: le violente piogge stanno provocando notevoli di saga

Condividi questo articolo su

Le violente piogge che stanno interessando la provincia di Terni hanno provocato, nella notte tra venerdì e sabato, il cedimento di un tratto del costone che fiancheggia la strada in località Erbabigia, a Narni.

L’intervento Sul posto sono intervenuti i tecnici della Provincia ed una pattuglia dei carabinieri, che hanno provveduto alle prime verifiche e alla segnalazione dello smottamento.

Ripristino Per fortuna al momento del cedimento non transitava nessuno e non si lamentano feriti. Nella mattinata di sabato dovrebbero iniziare i lavori per ripristinare la strada.

Il masso Nessun ferito, ma qualche disagio al traffico, anche in seguito alla caduta di un masso del peso stimato in circa 150/200 chilogrammi, lungo la strada statale 205 a Narni, nei pressi della frazione di San Pellegrino. L’episodio è avvenuto nella prima serata di venerdì.

Verifiche Sul posto si sono portati i carabinieri della Compagnia di Amelia, tecnici della Provincia di Terni e i vigili del fuoco di Amelia per ripristinare le condizioni di sicurezza e verificare la situazione.

Il masso è piombato sull’asfalto in un momento in cui non transitava alcun mezzo. Il traffico tuttavia non è stato interrotto e, non appena ‘l’ingombro’ verrà rimosso, la viabilità potrà tornare alla normalità. In corso verifiche sul costone adiacente la strada, rese complicate dal maltempo che potrebbe aver causato l’episodio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli