Maltempo, Consorzio Tevere-Nera al lavoro

Eseguiti alcuni interventi in massima urgenza, per la messa in sicurezza idraulica, al fine di prevenire pericoli per il territorio

Condividi questo articolo su

Il maltempo di questi ultimi giorni ha spinto il Consorzio di Bonifica Tevere ad eseguire alcuni interventi in massima urgenza, per la messa in sicurezza idraulica, al fine di prevenire pericoli per il territorio. I tecnici ed il personale del Consorzio sono intervenuti sul Fosso di Carone – in località Polymer, nella immediata periferia di Terni – dove con un auto spurgo è stato liberato un sottopasso stradale, rimuovendo detriti ed inerti. Si è evitato in tal modo il pericolo di un allagamento preservando le abitazioni vicine ed un mobilificio, rasserenando gli abitanti del posto. Altro intervento è stato queollo sul Fosso Copparone – a Narni – dove il personale del Consorzio ha disostruito il fosso in prossimità della confluenza con il fiume Nera.

La frana L’intervento più impegnativo, però, ha riguardato il Fosso Tarquinio in località Via Caproni a Terni, nelle vicinanze dell’aviosuperficie. Su richiesta della Protezione Civile il personale del Consorzio ha messo in sicurezza la strada confinante con il Fosso in prossimità del ponte per Valleantica, visto il verificarsi di una frana dell’argine sinistro, per circa 20 metri. Nella giornata di venerdì il Consorzio c ha iniziato i lavori di ripristino della sponda in pietrame.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli