Maltempo, ternano e narnese bersagliati

Decine di interventi fra il pomeriggio di venerdì e la notte successiva. Salta Run & Walk by night. Proteste per un blackout a Campomaggiore

Condividi questo articolo su

Un violento temporale si è abbattuto nel tardo pomeriggio di venerdì sulla città di Terni, causando disagi in serie, diversi interventi del 115 per alberi e rami pericolanti, allagamenti – specie nella zona nord (Gabelletta, Campitello, borgo Rivo) della città ma anche nella zona di Sabbione -, rallentamenti ed anche – dulcis in fundo – il rinvio a data da destinarsi della 6° Run & Walk by night, manifestazione solidale dell’Amatori Podistica Terni con partenza da camposcuola ‘Casagrande’. In particolare nell’area di Terni Nord si segnalano difficoltà per gli stessi automobilisti a transitare lungo via Gabelletta a causa della copiosa acqua che, a mo’ di cascata, ha invaso la carreggiata, specie all’altezza di via Sirio/via del Mesale.

Narni e San Gemini

Non certo migliore, anzi, la situazione nel narnese con interventi dei vigili del fuoco del comando provinciale di Terni, a ripetizione, fra Narni, lo Scalo, Taizzano. Anche qui, soprattutto per alberi e rami caduti. Lavoro, fino a tarda notte, anche fra il narnese e San Gemini, in particolare nella zona di Quadrelletto. Il maltempo di venerdì – improvviso e scandito anche da una pioggia di fulmini – ha dato il suo bel, si fa per dire, da fare. Soltanto 24 ore prima la stessa zona – con i maggiori disagi a Valleantica – era stata colpita da una tromba d’aria.

Campomaggiore ‘al buio’

Segnalazioni, e anche lamentele, giungono da Campomaggiore – fra Terni e Cesi – per un lungo blackout verificatosi dalle 19.30 e andato avanti per diverse ore. «Abbiamo più volte provato a segnalare il problema al numero specifico di Asm per la segnalazione guasti. Ma nessuno, nonostante i vari tentativi, ci ha risposto. Ci saremmo aspettati un’efficienza diversa, non dico la soluzione seduta stante, ma almeno la presa in carico del problema».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli