Venerdì a Terni la VI° ‘Run & walk by night’

Torna l’appuntamento a scopo benefico dell’Amatori Podistica Terni: si punta a record partecipanti. Ci sono ospiti dello spettacolo

Condividi questo articolo su

Terni x Terni anch’io, l’Aucc (lotta contro il cancro), Aladino onlus (tutela dei diritti delle persone con disabilità), la ‘Monica De Carlo’, Misericordie Terni, Croce rossa comitato locale e Movimento adulti scout cattolici italiani. Sono le associazioni di volontariato cui sarà destinato il ricavato della VI° edizione della ‘Run & walk by night’, la manifestazione podistica ludico-motoria non competitiva organizzata dall’Amatori Podistica Terni – c’è l’egida della Fiasp e il patrocinio del Comune – a scopo benefico: l’appuntamento è per venerdì sera alle 21 al camposcuola ‘Casagrande’. Si partecipa con 5 euro. L’evento è dedicato a Sergio e Torquato Secci.

ARRIVA A TERNI LA HENGER

Ospiti ‘vip’

A palazzo Spada l’assessore allo sport Elena Proietti, il presidente dell’Apt Fabio Laoreti, il numero uno della Fiasp provinciale Giocondo Talamonti e le associazioni partner dell’evento: «Ringrazio i personaggi dello spettacolo che si sono prestati a sponsorizzare e promuovere la 6° edizione. Si prospetta una bella festa di sport, solidarietà e spettacolo», ha detto il leader dei gialloblù. Ai nastri di partenza Éva Henger, Benedetta Pettinacci e con ogni probabilità Sara Varone. «Lo scorso anno – specifica Laoreti – ha raccolto 10 mila euro. La manifestazione è una corsa/camminata non competitiva di circa 6,5 chilometri in un percorso cittadino segnalato, illuminato e presidiato nei suoi incroci». Ritrovo fissato per le 20: coinvolti i volontari dell’Apt, la polizia Locale e il soccorso medico.

GLI STUDENTI FANNO RIVIVERE UN CAMPOSCUOLA IN ETERNO AFFANNO

La dedica e la constatazione

In merito alla dedica ai Secci si è espresso Talamonti: «Con lo sport si possono affrontare tematiche del genere, come la storia di Sergio. L’iniziativa è benefica a favore di chi si occupa dei più deboli: l’Apt, nata nel 1976 con il ‘Circuito dell’acciaio’, fa questo. Oggi non hanno nemmeno – erano in via Battisti, ndr – una sede». Capitolo camposcuola: non ci sono passi in avanti. Mirino su quota 3 mila partecipanti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli