‘Maratona dell’olio’, tour in Piemonte

Narni, trasferta a Gattinara – promozione dell’olio del territorio – di una delegazione umbra composta da rappresentanti dei Comuni coinvolti

Condividi questo articolo su

Continua il lavoro dei Comuni aderenti alla 7° ‘Maratona dell’olio’ (dal 25 al 27 novembre) che, nel 2016, vede Narni – l’anno scorso fu Amelia – come capofila. E dopo la presenza in occasione della Festa all’Anello di Narni, una delegazione umbra si è presentata in terra piemontese, a Gattinara, per la promozione dell’olio del territorio.

Il connubio L’incontro tra le tipicità umbre e piemontesi è avvenuto nel corso dell’evento ‘Rosso di Maggio’: in mostra, accanto ai vini, formaggi e prodotti artigianali piemontesi, l’olio e i prodotti umbri. In rappresentanza dell’Umbria hanno partecipato l’assessore Marco De Arcangelis per il comune capofila di Narni, il vice sindaco di Giove Elisabetta Pevarello, il vice sindaco di Lugnano in Teverina Gianfranco Santacroce e l’assessore Alessio Santi, il sindaco di Penna in Teverina Stefano Paoluzzi e il vice sindaco Alessio Lucchi. Insieme a loro i produttori della filiera dell’olio e le Proloco di Giove, Lugnano e Montecampano, nonché l’associazione Corsa all’Anello con le ballerine del gruppo danza ‘La Carola’ del terziere Santa Mari e Diego Pieroni della Mind. Prima di lasciare Gattinara spazio alla cerimonia conclusiva con lo scambio dei doni, preceduta dall’esibizione delle ballerine del gruppo ‘La Carola’.

L’appuntamento per la manifestazione è fissata a Narni per il 25, 26 e 27 novembre. Durante la tre giorni tour enogastromici tematici gratuiti, appuntamenti culturali, mostre, esposizioni artistiche e spettacoli.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli