Marsciano, anziana ‘tradita’ dalla badante

Marsciano: la donna è stata denunciata insieme al compagno per aver derubato la donna che assisteva. Carabinieri in campo

Condividi questo articolo su

Derubata dalla badante e dal suo convivente: vittima del furto di oro e monili, un’anziana che vive a Marsciano. Le indagini dei carabinieri del locale comando stazione hanno consentito di accertare le responsabilità a carico dei due, lei di nazionalità algerina e lui marocchino, nullafacente.

Scoperto Dopo essersi impossessati dei gioielli, la coppia ha tentato in ogni modo di ‘piazzarli’. E infatti l’uomo è stato sorpreso dai militari proprio presso un compro oro di Perugia, dove stava cercando di vendere un portachiavi d’oro del valore di circa mille euro.

Denunciati L’oggetto recuperato presso il negozio, è stato restituito alla donna e ora le indagini proseguono per individuare il resto della refurtiva. I due sono stati denunciati a piede libero alla procura di Spoleto per furto aggravato in concorso.

Sospetto Nel corso di un’altra attività i carabinieri del Norm di Todi hanno denunciato un perugino di 46 anni per possesso di arnesi da scasso. L’uomo, che si aggirava con fare sospetto nei pressi del santuario dell’Amore Misericordioso di Collevalenza, è stato fermato dai militari e nella sua auto sono stati recuperati grimaldelli, chiavi alterate e nastro biadesivo pronto da usare. Tutto il necessario, in pratica, per compiere furti all’interno delle cassette delle elemosina. Gli arnesi, uniti ai numerosi precedenti specifici del soggetto, hanno portato alla denuncia e anche al provvedimento di divieto di ritorno a Todi per tre anni, emesso dalla questura.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli