Maxi furto di gomme: cinque denunce

Gubbio: nel febbraio del 2014 la banda aveva fatto sparire 80 mila euro di pneumatici dalla Pesa Gomme. Individuati dai carabinieri

Condividi questo articolo su

Il maxi furto risale alla notte fra l’11 e il 12 febbraio 2014: circa 160 pneumatici da autocarro, per un valore di circa 80 mila euro, rubati alla ‘Pesa Gomme’ di Gubbio. L’indagine dei carabinieri della Compagnia di Gubbio ha portato alla denuncia a piede libero di cinque persone, ora indagate per associazione a delinquere finalizzata ai furti.

L’indagine La banda, dopo essersi introdotta nell’azienda, aveva ‘svuotato’ un tir pieno zeppi di pneumatici, caricandoli su un altro mezzo a disposizione. Agli autori ci si è risaliti anche attraverso l’analisi del traffico telefonico nella zona del ‘colpo’. Si tratta di una banda composta per lo più da foggiani e da un marchigiano residente a Jesi, tutti già noti alle forze dell’ordine.

Nei guai Cinque, come detto, le persone denunciate: il 31enne G.R. di Jesi, D.M. di 43 anni e S.V. di 47 – entrambi di Cerignola -, il 31enne C.G. di Vieste e un altro uomo di Cerignola. Oltre al ‘raid’ ai danni della Pesa Gomme di Gubbio, il gruppo è accusato anche del furto di 113 cingoli in gomma per macchine edili presso una ditta di Forlì, 80 pneumatici ai danni di una ditta di Bedizzole (Brescia) e oltre 200 pezzi tra pneumatici e cerchi – per un valore di circa 41 mila euro – presso una ditta di Rovigo. Agli indagati è stato notificato l’avviso di conclusione indagini emesso dal pm Mario Formisano, titolare dell’indagine.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli