Mercato, per il Perugia è tempo di pausa

Finito il ritiro: la squadra torna a casa. La società decide di attendere per fare nuove operazioni di rafforzamento

Condividi questo articolo su

di M.Lilla

Il Grifo non ha fretta, nel giorno della chiusura del ritiro di Cervia e il ritorno su campi amici di Pian di Massiano, alle 14,30 partita amichevole contro il Sala poi partenza; la società decide di non affondare il colpo sul mercato e aspettare, magari per trovare quel colpo che veramente serve a Bisoli e all’equilibrio di squadra.

Acquisto in casa Il vero acquisto per il girone di ritorno sarà Guberti, graziato dalla giustizia sportiva il centrocampista nato a Sesto San Giovanni, potrà scendere in campo già contro il Como nella prima dopo la lunga pausa, cancellati dunque i sei mesi residui di squalifica relativi al calcioscommesse. Il fantasista potrà dare molto al Perugia vista la sua attitudine offensiva e la sua esperienza anche in serie A.

Giovani blindati Se Guberti è pronto, anche il Perugia calcio è consapevole dei piani a lungo termine, se il mercato sembra in una fase di stallo, sono i giovani i veri protagonisti per il Grifo, gli unici colpi messi in atto dal Perugia sono infatti le firme dei contratti di Joss, camerunense classe ’97, fino al 2020, oltre dell’attesa della cittadinanza italiana per Zebli che a meno di offerte incredibili in estate resterà a lungo in Umbria.

Respinti al mittente Ma non c’è solo il mercato in entrata, tante le rischieste pervenute per alcuni gioccatori biancorossi che tanto hanno fatto bene nella prima parte, Parigini richiesto in Seire A dal Carpi è stato dichiarato icedibile così come le due punte; il Bari punta Rizzo, ma anche qui il Grifo resiste. CApitolo Lanzafame, il centrocampista è sulla lista di partenza ma il Perugia non vuolle perdere tutto, sul tavolo l’eventuale scambio con Scaglia del Latina, ma l’incontro con i laziali è stato rinviato alla prossima settimana. In alternativa i nomi sulla lista di Goretti sono Bellomo, Gagliardini e Porcari.

Caso Marilungo L’obiettivo numero uno del Perugia si chiama Marilungo, l’attaccante in forza al Lanciano è pronto a partire ma gli abruzzesi vorrebbero ricavarne qualcosa, ma il Perugia attende aforte del numero non indifferente di attaccanti, sono sei per tre posti. Per il resto sembra che Bisoli non volgi inserire troppi nomi nuovi in una rosa che piano ha trovato i giusti equilibri per la continuità che serve al campionato cadetto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli