Mercato Ternana, ufficiale un poker

Primi colpi a firma Unicusano: dal Fondi ecco i difensori Signorini e Marino, il centrocampista Giannone e l’attaccante Tiscione. Procuratori, Ternana ‘virtuosa’

Condividi questo articolo su

di S.F.

Andrea Signorini (foto Luca Barone). Anche il padre Gianluca fu giocatore rossoverde

Giornata di riunioni – oltre sette ore – e prime ufficializzazioni in casa Ternana. E il primo blocco di acquisti non poteva che essere quello proveniente da Fondi, ex ‘casa’ Unicusano’, ora diventato Fc Racing Fondi Calcio: arrivano Luca Giannone, Daniele Marino, Filippo Tiscione e Andrea Signorini, figlio d’arte, tutti in stand-by da tempo dopo l’arrivo in via Aleardi del gruppo legato all’imprenditore livornese Stefano Bandecchi.

IL PRIMO INCONTRO DI GIROLAMO – RANUCCI, SIMONE LONGARINI IN VERSIONE ‘CICERONE’

L’esodo dal Lazio Il direttore sportivo Luca Evangelisti e il tecnico Sandro Pochesci – ufficializzati a parole dalla nuova proprietà – si portano in rossoverde il trequartista classe ’89 Giannone (ritorno nella seconda serie dopo i precedenti a Bologna e Crotone), il difensore 28enne Marino (esordio in B in caso di permanenza a Terni, è il figlio del tecnico che guidò le ‘Fere’ alla salvezza nell’annata 2006-2007, Raimondo), il 32enne attaccante Filippo Tiscione (nessun gettone nel torneo cadetto anche per lui, sarà debutto) e il difensore centrale Signorini (unica esperienza in B con il Cittadella), 26enne figlio dell’ex rossoverde (stagione 1983-1984) Gianluca. ‘Bloccati’ per il trasferimento a Terni anche l’attaccante Diego Albadoro e il centrocampista Ivan Varone; a loro potrebbe aggiungersi anche l’ala Bombagi. Ufficialità che manca ancora per il cambio di denominazione, seppur sui canali Unicusano già – il comunicato odierno è uno dei casi – si dia spazio al nuovo nome.

IL BLOCCO DA FONDI E ROSSOVERDI SOLO TRICOLORI

Filippo Tiscione (foto ternanacalcio.com – LaPresse)

Colpi ‘Over’ e casting Blocco ex Fondi tutto ‘Over’ (gli ‘Under’ sono i calciatori nati dal 1996 in poi), così come il centrocampista Andrea Paolucci – dovrebbe essere lui il primo ad essere ufficializzato extra Fondi – e il portiere Marco Bleve, protagonista  nel Lecce (da secondo) nella stagione appena conclusa: «Sì – ha commentato nel pomeriggio il procuratore, Gennaro Palomba -, ci hanno contattati e stiamo lavorando per la chiusura». L’estremo difensore pugliese – per Sky affare già concluso – andrebbe così ad aggiungersi alla ‘bandiera’ Piacenti e a Sala, rientrato dal prestito alla Reggina. Nel ‘casting’ per la porta rossoverde anche l’ex Luca Mazzoni, voglioso di tornare, e il 17enne di proprietà Milan Alessandro Plizzari. Nelle prossime ore il futuro presidente Stefano Ranucci – sarà lui a rappresentare la società all’assemblea non elettiva della Lnpb il 4 luglio – incontrerà nuovamente l’amministrazione comunale per la questione stadio.

Compensi ai procuratori, Ternana ‘virtuosa’ La sessione ufficiale del calciomercato estivo, la prima dell’era Unicusano, inizierà tra pochi giorni. Intanto la Figc – a proposito di acquisizioni e cessioni – ha da poco pubblicato la graduatoria relativa all’anno 2016 per i compensi ai procuratori delle società: dal 1° gennaio al 31 dicembre 2016 la Ternana è stato il club che meno ha speso per i servizi degli agenti, appena 20 mila euro. In testa figurano Salernitana e Hellas Verona, che hanno sfiorato il milione e 900 mila euro di esborso. 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli