18 °c
Terni
24 ° Gio
24 ° Ven
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Mercato Ternana, ufficiale un poker

Mercato Ternana, ufficiale un poker

di Simone Francioli
29 Giugno 2017
in Calcio, Sport
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

di S.F.

Andrea Signorini (foto Luca Barone). Anche il padre Gianluca fu giocatore rossoverde

Giornata di riunioni – oltre sette ore – e prime ufficializzazioni in casa Ternana. E il primo blocco di acquisti non poteva che essere quello proveniente da Fondi, ex ‘casa’ Unicusano’, ora diventato Fc Racing Fondi Calcio: arrivano Luca Giannone, Daniele Marino, Filippo Tiscione e Andrea Signorini, figlio d’arte, tutti in stand-by da tempo dopo l’arrivo in via Aleardi del gruppo legato all’imprenditore livornese Stefano Bandecchi.

IL PRIMO INCONTRO DI GIROLAMO – RANUCCI, SIMONE LONGARINI IN VERSIONE ‘CICERONE’

L’esodo dal Lazio Il direttore sportivo Luca Evangelisti e il tecnico Sandro Pochesci – ufficializzati a parole dalla nuova proprietà – si portano in rossoverde il trequartista classe ’89 Giannone (ritorno nella seconda serie dopo i precedenti a Bologna e Crotone), il difensore 28enne Marino (esordio in B in caso di permanenza a Terni, è il figlio del tecnico che guidò le ‘Fere’ alla salvezza nell’annata 2006-2007, Raimondo), il 32enne attaccante Filippo Tiscione (nessun gettone nel torneo cadetto anche per lui, sarà debutto) e il difensore centrale Signorini (unica esperienza in B con il Cittadella), 26enne figlio dell’ex rossoverde (stagione 1983-1984) Gianluca. ‘Bloccati’ per il trasferimento a Terni anche l’attaccante Diego Albadoro e il centrocampista Ivan Varone; a loro potrebbe aggiungersi anche l’ala Bombagi. Ufficialità che manca ancora per il cambio di denominazione, seppur sui canali Unicusano già – il comunicato odierno è uno dei casi – si dia spazio al nuovo nome.

IL BLOCCO DA FONDI E ROSSOVERDI SOLO TRICOLORI

Filippo Tiscione (foto ternanacalcio.com – LaPresse)

Colpi ‘Over’ e casting Blocco ex Fondi tutto ‘Over’ (gli ‘Under’ sono i calciatori nati dal 1996 in poi), così come il centrocampista Andrea Paolucci – dovrebbe essere lui il primo ad essere ufficializzato extra Fondi – e il portiere Marco Bleve, protagonista  nel Lecce (da secondo) nella stagione appena conclusa: «Sì – ha commentato nel pomeriggio il procuratore, Gennaro Palomba -, ci hanno contattati e stiamo lavorando per la chiusura». L’estremo difensore pugliese – per Sky affare già concluso – andrebbe così ad aggiungersi alla ‘bandiera’ Piacenti e a Sala, rientrato dal prestito alla Reggina. Nel ‘casting’ per la porta rossoverde anche l’ex Luca Mazzoni, voglioso di tornare, e il 17enne di proprietà Milan Alessandro Plizzari. Nelle prossime ore il futuro presidente Stefano Ranucci – sarà lui a rappresentare la società all’assemblea non elettiva della Lnpb il 4 luglio – incontrerà nuovamente l’amministrazione comunale per la questione stadio.

Compensi ai procuratori, Ternana ‘virtuosa’ La sessione ufficiale del calciomercato estivo, la prima dell’era Unicusano, inizierà tra pochi giorni. Intanto la Figc – a proposito di acquisizioni e cessioni – ha da poco pubblicato la graduatoria relativa all’anno 2016 per i compensi ai procuratori delle società: dal 1° gennaio al 31 dicembre 2016 la Ternana è stato il club che meno ha speso per i servizi degli agenti, appena 20 mila euro. In testa figurano Salernitana e Hellas Verona, che hanno sfiorato il milione e 900 mila euro di esborso. 

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Ternana Women: definito lo staff per la stagione 2026/2027
Calcio

Ternana Women: definito lo staff per la stagione 2026/2027

22 Luglio 2026
Ternana, primo anno Unicusano: il bilancio
Calcio

Nuova Ternana: definiti capitale sociale e nuovo assetto. Svelato il ‘mistero’ delle coppe

21 Luglio 2026
Pesca: trofeo Serie C Terni19. La Lenza Orvietana protagonista nella prova di Corbara
Sport

Pesca: trofeo Serie C Terni19. La Lenza Orvietana protagonista nella prova di Corbara

21 Luglio 2026
Perugia Calcio: i debiti frenano la cessione. Stagione a rischio
Calcio

Cessione Perugia Calcio: Faroni rifiuta l’offerta vincolante. Ma la partita è ancora aperta

21 Luglio 2026
Cessione Perugia: il dg Borras conferma la ‘corsa a due’. Dettagli e cifre
Calcio

Cessione Perugia, il bivio tra l’offerta vincolante di Arena Curi e il muro di Borras

20 Luglio 2026
Nuoto: il CLT primeggia ai campionati regionali estivi di Terni
Nuoto

Nuoto: il CLT primeggia ai campionati regionali estivi di Terni

18 Luglio 2026

Meteo

Umbria
22 Luglio 2026 - mercoledì
Clear
18 ° c
88%
6.1mh
34 c 14 c
Gio
34 c 13 c
Ven
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.