Merce contraffatta, denunciati in due

Maxi operazione della Guardia di Finanza a Città di Castello: in generale sono stati oltre 200 gli articoli sequestrati

Condividi questo articolo su

Per la tradizionale fiera di San Florido a Città di Castello, gli uomini della Guardia di Finanza di Perugia, Gubbio e Città di Castello, avevano organizzato un dispositivo di controllo, alla stazione ferroviaria e degli autobus e nelle principali arterie di comunicazione, allo scopo di intercettare l’afflusso di ambulanti di origine extracomunitaria che, richiamati dall’importanza dell’evento, sarebbero arrivati copiosi per esporre i loro prodotti, tutti rigorosamente contraffatti. Non si aspettavano, però, che gli abusivi utilizzassero anche il taxi per il trasporto della merce contraffatta.

La denuncia La sorpresa è stata grande quando, intimato l’alt, i finanzieri hanno accertato che a bordo del taxi, partito dalla stazione di Arezzo, c’erano due cittadini senegalesi con il loro ‘prezioso’ carico, costituito da decine di giacconi di marche prestigiose evidentemente contraffatti. Nei confronti dei due è immediatamente scattata la denuncia all’Autorità giudiziaria per i reati di contraffazione e di ricettazione; uno dei fermati è risultato anche essere un richiedente asilo politico.

Merce contraffatta Intanto, altre pattuglie erano impegnate all’interno della fiera. Hanno fermato e denunciato altri ambulanti abusivi intenti a commercializzare altri prodotti con marchio mendace. In generale, sono stati oltre 200 gli articoli contraffatti: giacconi, calzature, borse e profumi delle più note marche sottoposti a sequestro dalle Fiamme Gialle nei giorni di svolgimento della fiera.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli