Migliora il bambino investito a Magione

I medici del Meyer di Firenze, dove ora si trova ricoverato, lo hanno trasferito dalla Rianimazione al reparto di sub intensiva

Condividi questo articolo su

Notizie incoraggianti arrivano a metà pomeriggio di martedì primo agosto dall’ospedale pediatrico Meyer di Firenze e riguardano il bambino di quattro anni investito da una moto nella serata di giovedì scorso a Sant’Arcangelo di Magione.

Primi miglioramenti I medici hanno trasferito il piccolo dal reparto di Rianimazione a quello di sub intensiva, dove i pazienti vengono ‘svezzati’ dalle macchine. Si tratta, come riferisce una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda ospedaliera di Perugia, del primo passo verso il trasferimento in una struttura di degenza.

Prognosi riservata Al piccolo al momento del ricovero in codice della massima gravità al Santa Maria della Misericordia, era stato diagnosticato un «grave trauma cranico e cervicale e fratture agli arti inferiori, riparate con un intervento chirurgico nelle ore successive al trasferimento nel nosocomio fiorentino». Nel bollettino medico di aggiornamento viene anche puntualizzato che «la prognosi resta riservata, ma il paziente non è in pericolo di vita».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli