Minaccia la ex moglie: arrestato per stalking

Un 45enne si è messo apposta in viaggio dalla Campania per raggiungere Perugia, con il risultato che adesso è in carcere

Condividi questo articolo su

Il loro matrimonio è finito già da un paio d’anni e lei – con la più piccola dei tre figli, una bimba di sette anni – si è trasferita a Perugia, lasciando la Campania, nella speranza di potersi rifare una vita. Ma all’ex marito questo non va giù.

Le denunce Tanto che solo nell’ultimo mese la donna  ha sporto per quattro volte denuncia per le minacce e le molestie di cui sarebbe stata fatta oggetto, riferendo di essere costantemente perseguitata dall’uomo con svariati messaggi, anche dal contenuto minaccioso e denigratorio, tanto da non sentirsi più tranquilla e di avere paura anche per gli altri suoi familiari.

Il viaggio L’uomo, un quarantacinquenne campano, ha però di cambiare ‘registro’ e si è messo in viaggio per raggiungere Perugia intenzionato a stare con la sua bambina, che riesce a vedere raramente. Ha avvisato l’ex moglie della sua intenzione di trascorrere la giornata con la minore, ma la donna gli ha detto al telefono di non presentarsi perché la bambina non stava bene.

A casa L’uomo si è comunque presentato sotto casa e, all’ennesimo rifiuto della donna di consegnargli la piccola, ha iniziato ad inveire, indirizzandole epiteti offensivi e tentando anche di aprire il portone con la forza. Spaventatissima lei ha chiamato il 113, ma l’arrivo dei poliziotti non è servito a calmare l’ex marito che, anzi, quando ha notato la presenza nell’abitazione di un amico di lei si è scagliato contro l’uomo, minacciandolo pesantemente, trattenuto a stento dai poliziotti.

L’arresto A questo punto gli agenti non hanno potuto far altro che portarlo in Questura e, visti anche i suoi precedenti penali, porlo in stato di arresto per atti persecutori. Adesso è nel carcere di Capanne.

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli