Mobilità elettrica, nuovi punti ricarica

Decolla SM(Y) Umbria: in dieci giorni raccolti quasi 50 mila euro con il crowdfunding per costruire 10 stazioni per auto elettriche

Condividi questo articolo su

Dopo la presentazione a settembre in occasione della seconda edizione di ‘Umbria Green Festival’, SM(Y) Umbria Srl, la neo costituita startup umbra con sede a Marsciano (PG), ha aperto lo scorso 30 ottobre una campagna di finanziamento dal basso sul portale di equity crowdfunding WeAreStarting.it per la costruzione di un network di 10 stazioni di ricarica per auto elettriche nella regione Umbria. Grazie alla formula dell’equity crowdfunding tutti i finanziatori della campagna diventano soci di SM(Y) Umbria potendo così contribuire attivamente allo sviluppo e crescita della società, con l’ingresso nella stessa.

Obiettivo raggiunto della campagna di crowdfunding, fissato a 40 mila euro, è già stato raggiunto e ampiamente superato: in soli dieci giorni sono stati raccolti 48.600 euro provenienti da 13 investitori di cui 11 persone fisiche e 2 società. L’investimento medio è stato di 4 mila euro. Grazie ai primi finanziamenti ricevuti, la società potrà acquistare e installare in Umbria un network di 10 stazioni di ricarica per auto elettriche.

Gli ulteriori finanziamenti raccolti dopo i 40 mila euro serviranno per l’implementazione del network di ricarica di SM(Y) Umbria. Le dieci città dove, secondo l’analisi di fattibilità condotta da Techne Srl, saranno costruite le 10 colonnine di SM(Y) Umbria sono Assisi, Castiglione del Lago, Città di Castello, Foligno, Gubbio, Marsciano, Passignano, Perugia, Spoleto e Terni. La raccolta fondi di SM(Y) Umbria rimarrà aperta sino al 29 dicembre 2017 sul portale di equity crowdfunding WeAreStarting.it. Tutti i cittadini, previa registrazione sul portale, possono finanziare il progetto di SM(Y) Umbria diventando a tutti gli effetti soci della startup umbra. Il limite massimo della raccolta è arrivare a 120 mila euro, contribuendo con un investimento minimo di 200 euro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli