Monte Cucco, salvati due escursionisti

Entrambi romani, avevano perso la traccia del sentiero che stavano percorrendo. Decisivo l’intervento del Sasu Umbria

Condividi questo articolo su

Il Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria è intervento nella giornata di sabato nella zona del Monte Cucco, in località ‘Balza delle Lecce’, dove due escursionisti romani stavano percorrendo il sentiero per raggiungere il ‘balcone naturale’ denominato ‘L’orto della cicuta’.

Soccorsi e salvati Ad un certo punto i due si sono trovati su un sentiero via via sempre più impervio ed esposto: dopo essersi resi conto di aver perso la traccia, hanno chiamato direttamente il Soccorso alpino e speleologico che alle 13.46 ha fatto scattare l’intervento di soccorso. Il recupero dei due escursionisti romani è stato effettuato da terra dalla squadre del Sasu Umbria che avevano appena completato l’esercitazione in grotta, con l’ausilio di corde per farli risalire in sicurezza sul pendio molto scosceso.

Periodo intenso L’intervento di recupero è terminato alle 18.30 e sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Sigillo. Solo nell’ultima settimana il Sasu Umbria ha effettuato quattro interventi in ambiente impervio e ostile.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli