MotoAmerica, al Pitt 2° e 3° posto Petrucci: Gagne torna davanti

Il ducatista non riesce a tenere a bada il campione in carica. Emozionante testa a testa: lo statunitense a +1, mancano due gare

Condividi questo articolo su

Un testa a testa emozionante che andrà avanti fino all’ultima sfida in Alabama, a fine settembre. Nel terz’ultimo appuntamento del MotoAmerica 2022 Danilo Petrucci non riesce a tenere a bada Jacob Gagne: 2° e 3° posto per il ternano della Warhorse Hsbk Racing Ducati al Pittsburgh international race complex di Wampum, in Pennsylvania, alle spalle del campione in carica. Lo statunitense torna a +1 in graduatoria generale. Prossimo appuntamento al New Jersey Motorsports Park di Millville.

Il 2° posto di sabato

Bandiera rossa e ripartenza

Gara divisa in due parti. Al settimo giro bandiera rossa – Petrucci era secondo davanti a Cameron Petersen – per rimuovere una moto a lato della pista. Gap annullati e ripartenza. Per poco perché c’è una nuova red flag a causa della caduta di Jeremy Coffey, quindi l’ulteriore ripresa con cinque tornate da completare: non cambia nulla e Gagne va a prendersi i 25 punti. Il 9 della Ducati tiene il 2° posto, dietro al ternano c’è Mathew Scholtz.

La gara domenicale

Stesso discorso per la sfida domenicale. Gagne va subito in fuga – a metà gara oltre cinque secondi di vantaggio – mentre Petrucci battaglia con Scholtz e Petersen per il secondo posto: il sudafricano gli passa davanti e mantiene la posizione. Il 9 sale a 289 punti in classifica, Gagne va a 290.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli