Pessima qualifica argentina per Petrucci

MotoGp, il pilota di Terni partirà in quarta fila dopo una difficile q2: è solo 10° al Termas de Río Hondo. Pole per Marc Márquez

Condividi questo articolo su

Male, molto male Danilo Petrucci sul circuito di Termas de Río Hondo. Il pilota ternano non riesce ad andare oltre il 10° posto nelle qualifiche del gran premio argentino e domenica partirà dalla quarta fila: in pole position il solito Marc Márquez, otto decimi più veloce del centauro umbro della Ducati.

Venerdì in affanno, poi il riscatto

Avvio di weekend sudamericano non positivo per il 28enne ternano, anche a causa della pista sporca e di una scivolata: 20° nella fp1 in 1’41.768 e balzo in avanti (13°) nella sessione successiva con il tempo di 1’39.740, a sei decimi dal compagno di team. Ben diversa la situazione nella fp3 di sabato sul circuito sudamericano: il 9 della Ducati migliora di quasi un secondo (1’38.869) e balza al 5° posto, ottenendo così il passaggio diretto in q2.

La deludente q2

Petrucci parte con un tempo che gli vale il 3° posto provvisorio in 1’39.120 (lo abbasserà solo di pochi millesimi). Dura poco perché gli altri migliorano e il ternano scende (è 5° a metà sessione) con Márquez davanti: si chiuderà nello stesso modo, con il campione del mondo davanti a Viñales e ad Andrea Dovizioso. C’è molto da migliorare per il ternano.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli