MotoGp, Petrucci cade: frattura alla mano

Tra le ipotesi c’è l’intervento chirurgico che potrebbe impedirgli di tornare in pista tra due settimane in Qatar per l’ultimo test

Condividi questo articolo su

Una caduta nella terza e ultima giornata dei test della MotoGP, a Phillip Island, è costata al pilota ternano Danilo Petrucci la frattura del secondo, terzo e quarto metacarpo della mano destra. In sella alla Ducati GP15 Petrucci nei giorni scorsi era riuscito a guadagnarsi una giornata in vetta sia in Malesia che in Australia.

Intervento chirurgico Al momento il pilota ternano si trova in ospedale a Melbourne per ulteriori accertamenti che verranno, però, effettuati sabato. Tra le ipotesi c’è anche quella di un intervento chirurgico che potrebbe impedirgli di tornare in pista tra poco meno di due settimane in Qatar per l’ultimo test.

Forfait Segnali negativi in vista dei test di Losail. Il team di Petrucci, Octo Pramac Yakhnich, ha già escluso la sua partecipazione a Doha – Losail circuit – dal 2 al 4 – marzo. Sempre sulla pista asiatica ci sarà la prima gara dell’anno, in programma il 20 marzo.

Petrucci prima dell’incidente era riuscito a trovare il giusto set-up, riuscendo a girare in 1’29.995 (11° tempo) nel suo 53° giro completato.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli