Petrucci fuori dalla zona punti a Misano

Terni – Gara da dimenticare per il pilota della Ducati sul circuito romagnolo: è 16°, trionfa Morbidelli su Bagnaia

Condividi questo articolo su

Gara da dimenticare per Danilo Petrucci sul circuito ‘Marco Simoncelli’ di Misano Adriatico. Il 29enne ternano non entra neppure in zona punti sulla pista romagnolo: è fuori dalla zona punti con il 16° posto conquistato nella gara dominata da Franco Morbidelli. Sul podio con lui anche Francesco Bagnaia e Joan Mir, abile a beffare in extremis Valentino Rossi. Si replica nel prossimo weekend.

Lontana la top 10

Il pilota ternano non è mai stato in grado di avvicinare la top 1o. Immediate difficoltà per lui e serie di sorpassi subiti: il primo giro lo chiude al 14° posto, poi arrivano i sorpassi di Binder, Oliveira, Lecuona e Álex Márquez per la 17° piazza a metà gara. Lo spettacolo è tutto davanti con Morbidelli, Bagnaia e Rossi a battagliare – ci sono Rins e Mir a tentare di rompere il dominio italiano, il secondo ci riuscirà – per le posizioni di vertice, mentre nelle retrovie chiude 16° alle spalle di Zarco. Dovizioso, 7° al traguardo, torna in testa alla graduatoria generale.

La delusione

«Oggi ho faticato davvero molto in gara. Ho avuto – il commento di Petrucci – diversi contatti con altri piloti all’inizio e non sono riuscito a rimanere agganciato al gruppo dei primi. Man mano che la moto si alleggeriva con il consumo della benzina, sono riuscito ad avere un ritmo migliore, ma ormai ero troppo lontano per recuperare sui piloti davanti. La gara ci ha comunque permesso di capire alcune cose e questa è sicuramente un’indicazione che ci potrà servire per il futuro. Speriamo che il test di martedì ci aiuti a fare un po’ più di chiarezza. Mi spiace di non essere riuscito a conquistare nessun punto oggi: ce l’ho messa veramente tutta, ma purtroppo non è bastato».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli