MotoGp, Petrucci non si ferma: è 1° posto

Il ternano batte tutti nella seconda giornata di test a Sepang: super crono e big alle spalle. «Cresce la confidenza»

Condividi questo articolo su

Ottimista sì, ma così bene forse non se lo aspettava nemmeno lui. Danilo Petrucci continua a stupire nei primi test ufficiali del 2016 e, nella seconda giornata, piazza il miglior tempo a Sepang. Mercoledì ultimi giri in terra malese.

Gomma morbida Il pilota ternano ha sfruttato bene le gomme morbide nella prima run mattutina, riuscendo a bloccare il cronometro sul 2’00.095: si tratta del miglior giro globale nei due giorni di test fin qui effettuati, migliore rispetto a quello – 60 millesimi più alto, fatto lunedì – di Jorge Lorenzo. Poi la Michelin ha deciso di sospendere per precauzione l’utilizzo delle gomme morbide in seguito all’incidente – senza conseguenze – di Loris Baz.

Lavoro pazzesco «Sono contento per questo risultato, siamo stati veloci – le parole del ternano al portale del team Octo Pramac Yakhnich – e abbiamo sfruttato al meglio la situazione visto ciò che è successo con Loris Baz. Un primo tempo che fa piacere anche se ovviamente non è del tutto rappresentativo: finire la giornata al primo posto, però, da tanta soddisfazione anche al team che ha fatto un lavoro pazzesco. Nel pomeriggio invece non sono riuscito ad andare forte come speravo e questo rimane un obiettivo importante che cercheremo di ottenere mercoledì. Miglioramenti? Sì, rispetto a lunedì abbiamo fatto dei progressi. Cresce la confidenza con la moto e con le gomme. E anche l’elettronica sta migliorando. Ma – chiude Petrucci – rispetto ai primi siamo ancora lontano sul passo gara e mercoledì cercheremo di avvicinarci».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli