MotoGp, test Australia Petrucci migliora

Terni, a Phillip Island il 26enne è 6° nel primo giorno di prove: «Avere due moto a disposizione ci ha permesso di concentrarci sul passo gara»

Condividi questo articolo su

Dalla Malesia all’Australia, proseguono i test ufficiali MotoGp in vista del debutto di fine marzo in Qatar. Per Danilo Petrucci buone notizie a Phillip Island: il centauro ternano, in sella alla Desmosedici Gp17, ha chiuso il primo giorno al 6° posto girando in 1’30.262.

PETRUCCI A ‘SCUOLA’ DA STONER IN MALESIA

Intensità e sviluppo 87 giri per il 26enne ternano, che ha avuto a disposizione le due Ducati Desmodedici Gp2017 ufficiali: test sul passo gara e sullo svilupo della moto, quindi ‘run’ conclusiva che gli ha permesso di terminare in 6° piazza. Leader di giornata Marc Márquez in 1’29.497, poi Valentino Rossi e Andrea Iannone. Tra gli ‘ducatisti’ il migliore è Andrea Dovizioso, 8°.

Gratificazione «Sono molto soddisfatto – le parole di Petrucci al portale ufficiale del proprio team – di questo primo giorno di test. Abbiamo lavorato con il metodo giusto ed avere due moto a disposizione ci ha permesso di concentrarci molto sul passo gara. Alla fine sono riuscito a fare anche un bel giro con la gomma nuova. Chiudere un intenso giorno di lavoro con un buon tempo – conclude il ternano – è una gratificazione anche per il team».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli