Terni, Danilo Petrucci va a scuola da Stoner

In arrivo i test in Australia dopo quelli in Malesia: il ternano a ‘lezione’ dall’ex campione del mondo per migliorare la guida

Condividi questo articolo su

Una moto da ‘controllare’ e da sviluppare, la Desmosedici GP17. Danilo Petrucci, con sensazioni positive, ci ha provato in Malesia – circuito di Sepang – nei primi test ufficiali invernali in vista del debutto di marzo in Qatar: nelle vesti di collaudatore, pronto ad aiutarlo, c’è quest’anno un pilota non proprio sconosciuto, quel Casey Stoner due volte campione del mondo nel 2007 (proprio con la Ducati) e 2011, con la Honda. Per il ternano prima ‘lezione’ già in terra asiatica.

PETRUCCI E STONER A CONFRONTO SULLA DESMOSEDICI

Danilo Petrucci e Casey Stoner (foto Octo Pramac Racing)

Il confronto Petrucci ha parlato di «grande potenziale» della moto, conquistata dopo aver vinto il duello in famiglia con Scott Redding nel mondiale 2016. Frenate, accelerazioni e ‘pieghe’: il 31enne australiano – il video è stato pubblicato da Octo Pramac Racing, il team del pilota di Terni – consiglia il giovane collega in merito a diversi aspetti della guida.

La prova Non servirà molto tempo per giudicare il ‘lavoro’ di Stoner su Petrucci. Alle spalle i test in Malesia, tra poco più di una settimana – 15-17 febbraio a Phillip Island – i piloti saranno di scena proprio a casa dell’ex campione del mondo, in Australia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli