Musica e cinema, Narni a tutta estate

Dal 10 luglio e fino alla fine di agosto il centro storico della città in provincia di Terni si trasforma in un grande e unico palcoscenico

Condividi questo articolo su

Cristiana Pegoraro (Foto A (8)

Cristiana Pegoraro

Si comincia con la musica – da domenica 10 e fino al 31 luglio c’è il Campus internazionale di alto perfezionamento artistico per strumentisti, cantanti e danzatori – inserito nell’ambito del Narnia Festival, creatura nata per volontà della pianista e compositrice Cristiana Pegoraro. Ma nell’estate narnese ci sarà molto altro.

Le vie del cinema 2016 programmaGli eventi A partire dal cinema, che da lunedì riproporrà il tradizionale appuntamento con ‘Le vie del cinema’, la rassegna di cinema restaurato in programma fino al 16 luglio al Parco dei Pini di Narni Scalo. L’assessore Gianni Giombolini traccia il percorso ideale degli eventi.

L’INTERVISTA A GIANNI GIOMBOLINI – IL VIDEO

Omaggio a Comencini Una serata particolare, de ‘Le vie del cinema’ sarà quella di martedì, quando verrà proiettato ‘E questo di lunedì mattina’, un film che Luigi Comencini girò in Germania nel 1959. Verrà presentato in copia originale con sottotitoli e per l’occasione l’attore Franco Longobardi presenterà in anteprima assoluta un estratto del suo film di montaggio, ‘Comencini amore e fantasia’, dedicato al doppiaggio nei film di Comencini. Un accostamento proposto in voluta coincidenza con un film mai doppiato in italiano. Del festival parla il direttore artistico, Alberto Crespi.

L’INTERVISTA AD ALBERTO CRESPI – IL VIDEO

Anaïs Lee

Anaïs Lee

La passione della musica Dall’11 al 28 agosto, poi tornerà a Narni il festival ‘Luci della ribalta’, organizzato dal’associazione Mozart Italia e frutto della passione di Anaïs Lee: anche in questo caso al programma concertistico sarà affiancata una vasta scelta di Masterclasses che potranno avvalersi di una trentina di docenti. Anche quest’anno, poi,  ci sarà l’assegnazione di una borsa di studio offerta dalla Society of friends dell’Università Mozarteum di Salisburgo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli