Narni, ‘caccia’ a nuove guardie eco-zoofile

A maggio il via: 20 ore di formazione al Parco dei Pini di Narni Scalo. «Importante il volontariato per la tutela ambientale»

Condividi questo articolo su

Un corso di venti ore alla sala ‘Peppino Impastato’ del Parco dei Pini di Narni Scalo, con l’obiettivo di formare nuovi volontari per la tutela ambientale. Ad organizzarlo, in collaborazione, sono il Comune di Narni e le guardie eco zoofile di Collescipoli.

Le guardie eco zoofile in convenzione con l’amministrazione e l’Asm si occupano infatti dell’attività di formazione e di controllo sulla corretta gestione della raccolta differenziata: «Abbiamo organizzato questo corso – le parole dell’assessore all’ambiente Alfonso Morelli – perché sempre più cittadini ci chiedono di poter partecipare attivamente ad attività di volontariato ai fini della tutela ambientale. Una importante dimostrazione di come la cultura e la sensibilità ambientale è in continua crescita nella nostra comunità a discapito di chi ancora si ostina a non rispettarle».

Le lezioni vedranno coinvolti un massimo di dieci partecipanti e partiranno a maggio: le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile e la domanda è scaricabile dal sito del Comune di Narni o, in alternativa, può essere richiesta all’associazione delle guare eco zoofile all’indirizzo email [email protected]

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli