Narni, Corsa all’Anello al ritmo dei musici

Venerdì sera, in piazza Galeotto Marzio, la colorata festa ‘A rullar tamburi nella notte di San Giovanni’. Proseguono intanto le investiture dei cavalieri

Condividi questo articolo su

‘A rullar tamburi nella notte di San Giovanni’ sarà una colorata festa – venerdì 23 alle 21 in piazza Galeotto Marzio – al ritmo di bacchette e tubicine che con i loro ritmi storici faranno rivivere le atmosfere delle feste storiche del territorio in una serata magica dedicata a San Giovanni.

Grande festa A esibirsi saranno i gruppi musici dell’Ente Corsa, dei terzieri di Mezule e Fraporta e dei Milites Gattamelata della Corsa all’Anello di Narni, il gruppo musici del rione Collis del Palio dei Colombi di Amelia, il gruppo musici del rione Piazza della Giostra dell’Arme di San Gemini ed il gruppo musici della festa storica di Montefranco. Una grande festa che l’Ente Corsa all’Anello ha voluto organizzare per rendere omaggio alle feste storiche del territorio, i cui musici rappresentano l’anima viva e pulsante. La rassegna terminerà con un momento conviviale per festeggiare la magica notte di San Giovanni, durante la quale in città troveranno spazio anche i riti legati alla tradizione. Per l’occasione l’Ente Corsa regalerà a tutti i gruppi musici che parteciperanno le bacchette in legno per i tamburi.

Le investiture Intanto, mercoledì e giovedì sera avranno luogo le ultime due investiture dei cavalieri (Santa Maria e Mezule); mentre venerdì alle 18.30, in piazza dei Priori, si terrà il sorteggio dei cavalieri giostranti che parteciperanno a ‘La Rivincita’ di sabato 24 giugno.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli