Narni, Gole del Nera: gestione sperimentale

Per un anno è stata affidata ad un’Ats insieme ad altri 30 soggetti correlati. «Il Comune: Gli esiti di questa esperienza forniranno dati indispensabili per la formulazione del bando»

Condividi questo articolo su

«Sarà un’Ats composta da Autismart onlus, Pangea ssd e Laboratorio Idea-associazione di promozione sociale, insieme ad altri trenta soggetti correlati, a gestire per un anno, in via sperimentale, le Gole del Nera». Ad annunciarlo sono il vicesindaco di Narni, Marco Mercuri, e l’assessore al turismo, Lorenzo Lucarelli: «I gestori si occuperanno di animazione, erogazione di servizi, ordinaria manutenzione e promozione degli itinerari turistici delle Gole».

La formazione del bando La convenzione, spiegano Marco Mercuri e Lucarelli, «segnerà un momento importantissimo per la futura gestione del sito, consentendo di sperimentare forme associative e collaborative, focalizzare i mercati di riferimento, raccogliere dati sulle presenze, la provenienza e le forme di conoscenza del sito da parte dei visitatori. Gli esiti di questa esperienza forniranno poi dati indispensabili per la formulazione del bando che assegnerà la concessione pluriennale del sito turistico».

Marketing territoriale Tutte queste informazioni «saranno utilissime non solo per la gestione dell’itinerario, ma per molte altre attività orientate al turismo e alla ricettività che insistono nel territorio, in un momento peraltro molto importante in cui l’amministrazione sta lavorando alla realizzazione di un info point territoriale e alla strutturazione di una Dmo (Destination management organization), collaborando inoltre alla formazione del piano di marketing territoriale del comprensorio ternano, in collaborazione con la Camera di commercio di Terni e molti altri Comuni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli