Narni, piano-rifiuti: «Via al porta a porta»

L’assessore Alfonso Morelli: «Puntiamo al 65% entro breve tempo»

Condividi questo articolo su

La promessa è solenne: «Partirà entro l’anno il porta a porta in tutto il territorio comunale di Narni». Ad annunciarlo è l’assessore all’ambiente Alfonso Morelli.

I benefici «Il nostro obiettivo – dice l’assessore – è quello di raggiungere nel più breve tempo possibile il 65% di raccolta differenziata. Questo ci permetterà di avere concreti e tangibili benefici ambientali ed economici. Ad oggi abbiamo già superato il 50%, per cui questo obiettivo, che tra l’altro ci posizionerebbe a pieno titolo all’interno delle amministrazioni virtuose in termini di risultati sulla raccolta differenziata e gestione dei rifiuti, è ampiamente raggiungibile».

L’informazione Il ‘porta a porta’, spiega Morelli, «supererà tutte le altre modalità di raccolta stradale, con la distribuzione a tutte le utenze di nuovi contenitori per la raccolta differenziata e nuovi materiali informativi. La fase operativa per l’attuazione del piano sarà anticipata da un’importante campagna di comunicazione che prevederà non solo la distribuzione domiciliare dei materiali informativi, ma anche numerosi incontri in tutti i centri civici del comune».

Il programma Si comincerà «il 3 novembre con iniziative pubbliche e comunicazione online. Per lunedì 19 ottobre, in sala Mancini, in Comune, alle 17.15, è intanto convocato l’osservatorio ‘Rifiuti zero’, al quale parteciperanno l’amministrazione comunale, il presidente dell’Asm di Terni, Carlo Ottone, il gestore del servizio Rsu, la prima commissione consiliare e le associazioni che operano sul territorio comunale. L’osservatorio discuterà del piano di comunicazione e delle nuove modalità di raccolta porta a porta».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli