‘Narni sport night’ diventa grande

L’evento che prevede allo ‘Scalo’ dimostrazioni sportive, spettacoli e degustazioni, quest’anno si svolgerà in tre giornate: dal 30 settembre al 2 ottobre

Condividi questo articolo su

‘Narni sport night’ cresce. L’evento che prevede, a Narni Scalo, una serie di dimostrazioni sportive, ma anche spettacoli e degustazioni di prodotti tipici, quest’anno si svolgerà in tre giornate, da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre. Una manifestazione organizzata dal Comune di Narni e dall’agenzia ‘Rem’, unitamente al Coni e alle federazioni sportive che parteciperanno alle esibizioni.

narni-sport-night-2Cambiamento e innovazione ‘Narni sport night 2016’, spiegano gli organizzatori, «proporrà un susseguirsi di eventi sportivi, culturali, enogastronomici e di intrattenimento, dove affrontare la tematica del cambiamento e dell’innovazione in tutti i suoi aspetti, valorizzando e ampliando la spinta propulsiva che viene dalle comunità locali».

Il programma L’evento si aprirà venerdì pomeriggio con la parata delle associazioni sportive alla quale parteciperanno tutti gli atleti del territorio. Alle 21.30, invece, è in programma il concerto di Tomas Grazioso del programma ‘Amici’. Sabato pomeriggio si svolgeranno le premiazioni degli atleti, mentre alle 21.30 andrà in scena il concerto ‘Miserere’, cover di Zucchero Fornaciari. La manifestazione si concluderà domenica 2 ottobre alle 21.30 con il ‘Gran defilé di moda’. Nel corso dei tre giorni verranno proposti una serie di eventi enogastronomici con prodotti tipici locali. Due villaggi: uno delle auto, che ospiterà anche pezzi d’epoca, e uno del calice dove saranno in mostra le migliori cantine del territorio con un focus sul ciliegiolo. Mentre le esibizioni sportive si terranno tutte e tre le sere a partire dalle 21.

I giovani e lo sport «L’amministrazione comunale tiene molto a questo evento che si caratterizza per manifestazioni sportive, promozione del territorio e degustazioni di prodotti locali», sottolinea l’assessore al commercio Marco De Arcangelis. «I cittadini prendono sempre più coscienza della possibilità di vivere in maniera diversa lo ‘Scalo’, non solo come strada di passaggio, ma un centro vivibile e godibile». Secondo l’assessore allo sport Piera Piantoni, «questa manifestazione è una vetrina per tutti gli sport che i ragazzi possono fare in questo territorio che è sede di molte società sportive oltre, ovviamente, al nuovo liceo sportivo dell’istituto Gandhi di Narni Scalo, unico della provincia».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli