Narni, vinto ‘contest’ per rete digitale

Il progetto ‘Narni for sharing’ ha preceduto 155 comuni italiani: la vittoria ne consentirà il potenziamento sul territorio

Condividi questo articolo su

Narni è uno dei tre vincitori del contest 2015 ‘Italia connessa per lo sviluppo digitale’ di Telecom. La vittoria del comune ternano è arrivata grazie al progetto ‘Narni for sharing’: il successo consentirà il potenziamento della rete digitale sul territorio per mezzo dell’ultrabroadband con reti fisse e mobili di nuova generazione, dando forza a quelle zone ancora con divario digitale o ancora non raggiunte.

Il progetto narnese ha preceduto 155 comuni partecipanti e 16 finalisti, risultando uno dei tre vincitori dell’edizione 2015 insieme a Chiari e San Miniato, e partirà il prossimo autunno. L’amministrazione comunale attiverà inoltre tutti i servizi previsti nel progetto, già pubblicato sul sito dell’ente.

L’opportunità Il sindaco Francesco De Rebotti e l’amministratore delegato del gruppo Telecom Italia, Marco Patuano, hanno sottolineato che si tratta di  una «una grande opportunità per il territorio, le imprese, i cittadini e per tutti coloro che vivono e vivranno la città. Un ringraziamento particolare va a tutti coloro, soggetti pubblici e privati, che con dedizione hanno lavorato e collaborato per dare a Narni questa opportunità».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli