Sii Terni, da lunedì nuovo servizio digitale

Potranno essere effettuate le operazioni in videochiamata con ‘Lo sportello a casa tua’

Condividi questo articolo su

‘Lo sportello a casa tua’. Questo il nuovo servizio digitale del Sii in partenza da lunedì: gli utenti avranno la possibilità di effettuare in digitale tutte le operazioni tradizionalmente gestite presso gli sportelli fisici o tramite numero verde, senza alcuna limitazione. Il servizio, su prenotazione, sarà attivo il lunedì dalle 14 alle 16.30, il martedì, il giovedì ed il venerdì dalle 9 alle 12.

Carlo Orsini

La prenotazione

Per fissare l’appuntamento – spiega il Servizio idrico integrato – sarà necessario compilare il form disponibile nella pagina dedicata al servizio prenotazioni del sito web www.siiato2.it, indicando giorno ed orario dell’appuntamento. «L’utente, accedendo all’area prenotazioni, potrà scegliere l’opzione ‘sportello a casa tua’ (nell’ambito della prenotazione sportelli) e inserendo i propri dati riceverà una risposta di conferma tramite mail. A seguire, prima dell’appuntamento fissato, riceverà sempre all’indirizzo mail registrato in fase di prenotazione, il link della piattaforma Teams attraverso il quale potrà parlare in videochiamata con l’operatore per il servizio o le informazioni richieste. Gli appuntamenti avranno luogo ogni mezz’ora. Un servizio fruibile da tutti che va a completare l’offerta fornita dal Sii attraverso i contact center (numeri 800.093.966 da telefono fisso e 0744.441562 da mobile) che restano comunque attivi».

Digitalizzazione

«L’attivazione del nuovo sportello digitale – le parole del presidente del Sii Carlo Orsini – rappresenta senza dubbio un nuovo importante tassello sul fronte della vicinanza agli utenti ed alle loro esigenze. L’innovazione della digitalizzazione dei servizi, che rappresenta il futuro, in questo modo ben si coniuga con il ‘contatto’ seppur virtuale con l’operatore, a disposizione della clientela che, attraverso una semplice videochiamata, potrà effettuare tutte le operazioni di cui necessiterà. In questo momento di emergenza sanitaria, poi, lo sportello appare ancora più efficace. Ribadendo la nostra volontà di fornire ai clienti la semplificazione dei servizi per andare sempre più incontro all’utenza, penso che ‘Lo sportello a casa tua’ rappresenti l’inizio di un percorso che regalerà importanti novità». Per l’amministratrice delegata Tiziana Buonfiglio «l’introduzione di questa modalità’ di sportello digitale nasce da una esperienza mutuata da altre società del gruppo Acea e che si innesta in questa fase di transizione digitale accelerata e consolidata dalla congiuntura sanitaria. Le connessioni da remoto e lo smart working si stanno trasformando da strumento di welfare evoluto a nuova normalità’ e rinnovata prossimità ai clienti delle organizzazioni di lavoro resilienti, quale vogliamo essere per abitare il futuro».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli