Offese sui muri, denuncia a Gualdo

Scritte su muri e locali nella notte fra mercoledì e giovedì in piazzale Sbarretti. Il sindaco: «Installeremo telecamere»

Condividi questo articolo su

«Tolleranza zero contro atti vandalici e scritte denigratorie di qualunque genere che danneggiano la città di Gualdo Tadino ed i suoi cittadini»: così il sindaco Massimiliano Presciutti commenta l’episodio verificatosi nella notte tra mercoledì e giovedì in piazzale Sbarretti (fermata autobus), dove sono comparse delle scritte offensive e ingiuriose su alcuni muri e locali. Immediata è scattata la denuncia contro ignoti e la ripulitura della zona, che presto «sarà dotata – dice il primo cittadino – di apposite telecamere di video sorveglianza per evitare il ripetersi di simili atti riprovevoli».

La condanna

«Condanno con fermezza questi atti spregevoli – afferma il primo cittadino – compiuti a danno non solo della dignità dei cittadini, ma dell’intera città di Gualdo Tadino. L’episodio testimonia purtroppo lo scarso rispetto che molti hanno dell’immagine dei luoghi, della città in cui vivono e dei gualdesi. A queste azioni mi opporrò sempre, continuando a praticare il dialogo e il confronto secondo principi di serietà e di reciproco rispetto. Sono certo che la stragrande maggioranza dei cittadini di Gualdo Tadino la pensa in questo stesso modo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli