Operazione antidroga, una denuncia a Terni

Nella tarda serata di martedì e nel corso della notte gli agenti della polizia di Stato hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal questore di Terni, volto a prevenire ed a contrastare il fenomeno del consumo di sostanze stupefacenti nei luoghi della movida ternana.

LE FOTO DELL’OPERAZIONE

Terni Polizia antidroga droga28L’operazione Complesso il meccanismo operativo, che ha visto il coinvolgimento di vari uffici della questura: squadra mobile e squadra volante, tre equipaggi del reparto prevenzione crimine di Perugia e di una unità cinofila antidroga inviata dal dipartimento della pubblica sicurezza.

La denuncia Un minorenne è stato denunciato alla procura della Repubblica per i minorenni poichè trovato in possesso di droga e di circa 2.000 euro che gli sono stati sequestrati poiché considerati provento dell’attività di spaccio. Sono state perquisite anche tre abitazioni.

 

Terni Polizia antidroga droga33500 dosi Nel corso dell’operazione sono state rinvenute e sequestrate oltre 500 dosi di hashish, destinate a giovani della movida ternana. Parte della droga era nascosta in alcuni anfratti e tra i cestini dell’immondizia, mentre numerose dosi sono state sequestrate ad alcuni giovani che la detenevano per uso personale e che per questo sono stati segnalati alla Prefettura.

La zona I luoghi sottoposti al controllo sono ricompresi nel triangolo della movida ternana: piazza dei Bambini e della Bambine, vico dell’Olmo, Parco Ciaurro, via della Rinascita. Particolare attenzione è stata prestata anche alla stazione ferroviaria e ad alcuni esercizi pubblici. Sono state complessivamente identificate 121 persone.

Terni Polizia antidroga droga38Nuove ispezioni in arrivo I controlli, che sono stati coordinati dai dirigenti della squadra mobile, Alfredo Luzi e della squadra volante, Giuseppe Taschetti, saranno ripetuti, informa una nota della questura, «al fine di mantenere costantemente efficace l’attività di contrasto allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti».

La curiosità Al termine dell’operazione c’è stato anche il tempo per un selfie: un bambino si è avvicinato al cane poliziotto, chiedendo all’agente che lo conduceva se fosse possibile accarezzare l’animale. Alla risposta affermativa, la mamma del piccolo ha prontamente immortalato la scena.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli