Orvietano, controlli a raffica dell’Arma

Oltre 100 persone identificate dai carabinieri: due denunce per guida in stato di ebbrezza. In funzione anche l’autovelox

Condividi questo articolo su

Una sessantina di veicoli controllati, oltre 100 persone identificate, due delle quali, sorprese alla guida nonostante avessero ‘alzato il gomito’, sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza alcoolica: è il bilancio del servizio notturno ad ampio raggio svolto dai carabinieri della compagnia di Orvieto nei territori di Castelgiorgio e Montegabbione.

Carabinieri a Castel Giorgio

I provvedimenti Durante l’operazione un altro soggetto locale è stato sorpreso da un equipaggio sprovvisto del contratto assicurativo e per questo motivo sanzionato. Sulla strada provinciale 448, che collega Baschi a Todi – teatro di numerosi incidenti stradali causati soprattutto dall’elevata velocità -, sono stati invece svolti invece controlli preventivi dal Nucleo radiomobile della compagnia mediante l’utilizzo dell’autovelox.

Il servizio svolto dai militari agli ordini del capitano Giuseppe Viviano, comandante della compagnia di Orvieto, testimonia che la lotta a tutto campo contro i reati predatori, quelli che maggiormente incidono in maniera negativa sulla percezione della sicurezza da parte dei cittadini, è messa in campo dall’Arma non solo nei centri più importanti ma anche, grazie all’azione delle varie stazioni dei carabinieri, nei comuni più piccoli dell’intero territorio provinciale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli