Orvieto, autoarticolato in fiamme: code sull’A1

Incendio venerdì mattina di un mezzo pesante che trasportava materiale cementizio. Interessata la carreggiata sud. 115 sul posto

Condividi questo articolo su

Un incendio, nella mattinata di venerdì, ha interessato un autoarticolato che trasportava materiale cementizio lungo l’autostrada A1 – al chilometro 450 in direzione sud – nei pressi del casello di Orvieto (Terni). Sul posto, per domare le fiamme, si sono portati i vigili del fuoco del distaccamento della rupe. Il mezzo è andato distrutto. A seguito dell’episodio, il traffico ha subito dei rallentamenti.

Ore 13.59, Autostrade per l’Italia riferisce che «il traffico non è più bloccato ma rimangono 9 chilometri di coda. Il traffico scorre sulla sola corsia di sorpasso. Chi è in viaggio verso Roma, può uscire a Fabro con rientro in autostrada ad Orvieto dopo aver percorso la viabilità ordinaria; in alternativa si consiglia di uscire a Valdichiana, con rientro in autostrada ad Orte dopo aver percorso la E45. Sul luogo dell’incidente sono presenti tutti i mezzi di soccorso ed il personale di Autostrade per l’Italia».

Ore 15.26: «Ci sono 4 chilometri di coda, in diminuzione. Il traffico scorre ora su due corsie. Chi è in viaggio verso Roma può uscire a Fabro con rientro in autostrada ad Orvieto dopo aver percorso la viabilità ordinaria. Sul luogo è presente il personale di Autostrade per l’Italia per agevolare il deflusso dei veicoli in coda».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli