Orvieto, tentato furto in chiesa: presi in 4

Terni, i carabinieri hanno bloccato i nomadi che avevano provato a forzare la porta della canonica

Condividi questo articolo su

Avevano provato ad entrare in chiesa, nella frazione di Gabelletta di Orvieto, ma pare proprio che non fosse per pregare. Soprattuto perché per entrare volevano forzare la porta della canonica.

Presi Ad accorgersi del tentativo sono stati alcuni operai, che hanno chiamato i carabinieri e due equipaggi della compagnia di Orvieto hanno raggiunto i quattro – un 24enne serbo, e tre donne di età comprese tra i 21 e i 46 anni, due della stessa nazionalità dell’autista e la terza romena – in Strada dell’Arcone a bordo di un auto. I quattro – le donne sono tutte e tre incinte – sono stati denunciati in stato di libertà per tentato furto aggravato in concorso.

I precedenti Tutti e quattro provenivano dal un campo nomadi di Roma ed erano già gravati da numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, l’uomo in particolare era già stato denunciato per rapina, furto e rissa. Nei loro confronti è scattata la misura di prevenzione del divieto di fare rientro nel Comune di Orvieto per la durata di tre anni. Il serbo veniva inoltre sanzionato per guida senza patente in quanto mai conseguita in Italia ed il veicolo veniva sequestrato per il mancato aggiornamento della carta di circolazione del passaggio di proprietà.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli