Ospedale di Narni: Barberini si muove

Convocato un incontro per il 21 ottobre con il sindaco De Rebotti e il direttore generale della Usl2 Fiaschini: «Confronto diretto»

Condividi questo articolo su

C’è chi sta facendo lo sciopero della fame per «il mancato rispetto di alcuni impegni da parte della Usl Umbria 2 e della Regione Umbria», il vice sindaco di Narni Marco Mercuri, e chi garantisce che le «voci ed ipotesi di ridimensionamento sono da ritenersi totalmente infondate», come il direttore generale della Usl2 Imolo Fiaschini. Al centro dell’attenzione i servizi sanitari del comune ternano, che vedrà il 21 ottobre un incontro – convocato dall’assessore regionale Luca Barberini – per un confronto sulla questione.

Luca Barberini

Luca Barberini

IL CORSIVO DI WALTER PATALOCCO

Il confronto Tra due settimane spazio – ad annunciarlo la Regione – ad un incontro con il sindaco Francesco De Rebotti, l’amministrazione comunale di Narni e Fiaschini: focus sulla situazione del comprensorio locale. A richiederlo proprio il sindaco del comune ternano.

L’obiettivo Barberini spiega che il fine dell’incontro è quello di avere «un confronto diretto e approfondito, per rispondere in maniera più efficace ai bisogni dei cittadini e alle esigenze del territorio».

La protesta Prosegue intanto lo sciopero di Mercuri, iniziato alle 11 di lunedì, sottolineando come il mancato rispetto di alcuni impegni riguardi «lo spostamento di servizi essenziali come quello del ‘punto nascita’, con la riqualificazione del ‘sito’ e la rimodulazione dei servizi; il potenziamento di ortopedia con collegamento con Foligno e tutto ciò che riguarda il reparto di chirurgia programmata, che sarebbe dovuto diventare il ‘fiore all’occhiello’ dell’ospedale di Narni. Basta con promesse mai mantenute».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli