Ospedale di Perugia, solidarietà in Pediatria

L’associazione ‘Amici del bambino malato’ ha donato apparecchiature acquistate con il ricavato di una serata di beneficenza

Condividi questo articolo su

Una serata di beneficenza, organizzata dall’associazione aBm (amici del Bambino malato) nel dicembre scorso, che si è concretizzata in una donazione di apparecchiature in dotazione alla struttura di Pediatria dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

I bambini A consegnare le apparecchiature della Onlus di cui è presidente la professore Susanna Esposito, sono state due madrine di eccezione: Angela Guerrieri e Manuela Mignini, rispettivamente moglie del sindaco di Perugia Andrea Romizi e del rettore dell’Università di Perugia Franco Moriconi. «Una bellissima iniziativa quella che festeggiamo oggi», ha commentato Manuela Mignini. «È importante che i bambini, che sono quelli che soffrono di più in un ospedale, e le loro famiglie, possano godere di un ambiente più idoneo alle cure grazie a innovative apparecchiature. Rivolgo un grande riconoscimento alla professoressa Esposito per l’impegno e la professionalità dimostrata».

La ‘Carta dei servizi’ Durante la cerimonia nella sala giochi della Pediatria, le nuove apparecchiature sono state illustrate da una mamma: «Il nostro bambino – ha commentato – è stato ricoverato presso questa struttura. Mio marito ed io siamo felici di sostenere questa iniziativa attraverso un comitato per la raccolta fondi e garantire così la salute dei nostri figli e, al tempo stesso, sensibilizzare le istituzioni locali sui bisogni dei piccoli pazienti». La professoressa Esposito ha sottolineato il «risultato straordinario di cui sono felice ed orgogliosa. Grazie all’impegno di tutti noi i piccoli pazienti potranno usufruire di apparecchiature sofisticate che contribuiranno a rendere migliori e più efficaci le loro terapie e cure». Nell’ottica della facilitazione dell’accesso alle cure dei pazienti, la professoressa Esposito, al termine della giornata, ha presentato una ‘Carta dei servizi’ che verrà distribuita ai pediatri del territorio e alle famiglie con indicazioni utili sull’accesso agli ambulatori, al day-service e al reparto di degenza.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli