Ospedale di Perugia, teatro come terapia

Progetto dell’associazione ‘L’Abbraccio’: i piccoli pazienti del reparto di oncoematologia pediatrica interpreteranno personaggi del libro ‘Lamp il Lampione’

Condividi questo articolo su

Un progetto teatrale per consentire ai bambini della struttura di oncoematologia pediatrica del ‘S. Maria della Misericordia’ di Perugia di fare gli attori. È stato presentato giovedì dall’associazione socio-culturale ‘L’Abbraccio’ nella sala Levi Montalcini del Creo: «Potranno dar sfogo – spiegano i promotori – alla loro creatività interpretando i personaggi fantastici rappresentati nel libro ‘Lamp il Lampione’.

Il Santa Maria della Misericordia di Perugia

I piccoli attori sono protagonisti già da qualche settimana al laboratorio teatrale sotto la guida di Massimiliano Tortoioli, Melania Scarabottini, Lorenzo Duranti e Raffaela Massucci: debutto previsto per sabato 22 aprile alle 17 nella sala ‘La Bomboniera’ del residence Chianelli.

Progetto junior «Da subito abbiamo apprezzato – le parole del direttore generale dell’azienda ospedaliera, Emilio Duca – la proposta dell’associazione l’Abbraccio che coinvolge i piccoli pazienti, protagonisti di una attività culturale durante un periodo difficile della loro vita e di quella dei loro familiari». Moreno Conti, presidente dell’associazione costituita nello scorso mese di ottobre, sottolinea invece la «volontà di partire con progetti realizzabili che mettano al centro le persone che hanno più bisogno; il pensiero è andato subito ai bambini della scuola dell’ospedale, sempre più multietnica ,che abbracciano questo progetto diventandone protagonisti».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli