Peppe Servillo all’Ameria Festival

L’attore, venerdì 20 ottobre, proporrà una sua personalissima rilettura de ‘L’Histoire du soldat’ di Igor Stravinsky in chiave moderna e tutta in napoletano

Condividi questo articolo su

Venerdì 20 ottobre alle 20.30, sul palcoscenico del teatro Sociale di Amelia Peppe Servillo proporrà una sua personalissima rilettura de ‘L’Histoire du soldat’ di Igor Stravinsky in chiave moderna e tutta in napoletano.

‘L’Histoire du soldat’ Farà da introduzione letteraria-musicale all’opera, un suggestivo prologo, che, con un viaggio indietro nel tempo, porterà il pubblico nel periodo di pace tra le due guerre mondiali, poi rievocherà lo sbarco degli alleati in Campania, con le parole dell’ufficiale e scrittore inglese Lewis e infine, con il melodioso Andante di Bruch, traghetterà gli spettatori all’Histoire, che la voce di Servillo rivisiterà in modo suggestivo, alternandosi con la celebre partitura, eseguita dagli strumentisti del Pathos Ensemble.

Altri appuntamenti Sabato 21 ottobre alle 20.30, sempre al teatro Sociale, sarà di scena la prosa con ‘Uno, nessuno e centomila’ di Luigi Pirandello, nell’adattamento teatrale di Alessandra Pizzi e nell’interpretazione di Enrico Lo Verso. Domenica 22 ottobre è poi prevista una visita all’Acropoli Amerina. Alle 10.00 verrà aprirà al pubblico la Torre Dodecagonale, iniziativa a cura di Sistema Museo. A seguire, alle 11, il concerto d’organo in Cattedrale, allo strumento il maestro Gabriele Catalucci. Alle 12.30 a piazza Loiali, l’evento culinario ‘Gastronomia e castagne’ a cura del Comune e delle Contrade.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli