Fere, ‘Berretti’ senza freni: 3-1 al Siracusa

Per una Ternana senior deludente c’è una rosa ‘under’ 19 che macina avversari: siciliani travolti nel primo tempo, ora c’è la Paganese nei quarti di finale nazionali playoff

Condividi questo articolo su

Il capitano Filipponi durante il primo tempo

Per una Ternana che ha deluso e sta cercando quantomeno di classificarsi per i playoff grazie al lavoro di Fabio Gallo, ce n’è un’altra che continua a vincere e convincere. Si tratta della ‘Berretti’ di Ferruccio Mariani che, dopo aver vinto il girone D del campionato nazionale, ha iniziato il cammino nei playoff nazionali: sabato pomeriggio al ‘Cicioni’ di Campitello è stata archiviata la pratica Siracusa 3-1 nello scontro valevole per gli ottavi di finale. Ora il quarto – andata e ritorno – con la Paganese, capace di escludere a sorpresa la favorita Reggina e che nella stagione regolare ha bloccato i rossoverdi in entrambe le circostanze (4-4 e 1-1).

LA PRIMA SQUADRA A TERAMO: PICCOLA SPERANZA DI PLAYOFF CON L’11° POSTO

Ferruccio Mariani incita i suoi

Siciliani senza scampo

In un ‘Cicioni’ gremito – tifosi, genitori, osservatori e curiosi – i rossoverdi non ci hanno messo troppo a mettere in chiaro le cose. Il 3-0 della prima frazione ha di fatto messo in ghiaccio la qualificazione considerando il 2-2 della sfida in terra siciliana al cospetto degli ‘under’ 19 di Gaspare Cacciola: il bomber Niosi, Mazzarani e Mercuri, approfittando di una retroguardia ospite disattenta nel gioco aereo, hanno consentito al gruppo di Mariani di andare al riposo con un margine rassicurante. A completare l’undici di partenza delle ‘Ferette’ Vitali, Battistoni, Tancredi, il capitano Filipponi, De Francesco, Nesta, Cori e Coia: nella ripresa facile controllo Ternana e risultato in cassaforte, seppur nelle battute conclusive arrivi la bella e vincente punizione di Ortisi. Ad arbitrare il match è stato Luca Angelucci della sezione di Foligno.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli