Periferie al setaccio: controlli a Perugia

I carabinieri hanno ‘battuto’ la zona est della città: il bilancio è di un arresto, quattro denunce e tre giovani segnalati per droga

Condividi questo articolo su

Un arresto, quattro denunce, 140 persone identificate e 128 autoveicoli controllati: questo l’esito della maxi attività messa in campo nella giornata di giovedì dai carabinieri della Compagnia di Perugia fra Ponte Felcino, Ponte Valleceppi e Collestrada. L’Arma ha ‘schierato’ ben 12 gazzelle del pronto intervento e 25 militari che hanno monitorato le principali arterie stradali della zona per prevenire reati di vario tipo.

Arresto e denunce L’arresto riguarda un soggetto su cui gravava un mandato di cattura per spaccio di droga, mentre le denunce sono state emesse nei confronti di due albanesi trovati in possesso di alcune dosi di cocaina, un marocchino a cui è stato sequestrato un coltello e una ragazza perugina trovata al volante in stato di ebbrezza.

Droga Tre i giovani – due di Perugia ed un sudamericano – segnalati in prefettura come assuntori di droghe: i militari li hanno fermati nei pressi di alcuni parchi, trovandoli in possesso – complessivamente – di 12 grammi di hashish, 4 di marijuana e 1 di eroina. Sette le contravvenzioni al codice della strada elevate, per un totale di 30 punti-patente decurtati.

‘Check point’ Da parte dei carabinieri c’è stata non solo attività investigativa, ma anche preventiva attraverso posti di blocco con più equipaggi in contemporanea agli svincoli dell’E45, autentici ‘check-point’ che hanno puntellato le arterie stradali interne delle frazioni ad est di Perugia.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli