Perugia, a Fontivegge controlli straordinari

I controlli eseguiti dai carabinieri hanno riguardato anche l’acropoli del capoluogo

Condividi questo articolo su

Novanticinque persone identificate e 55 veicoli controllati è il resoconto del monitoraggio effettuato dai carabinieri di Perugia nella zona del quartiere di Fontivegge e nelle arterie stradali di accesso al capoluogo.

Controlli a tappeto Le verifiche sono state eseguite tra venerdì e sabato notte grazie all’impiego della stazione mobile presso la stazione ferroviaria, nonchè pattugliamento dinamico e posto di controllo con autovelox, eseguito da ulteriori 4 pattuglie delle stazioni carabinieri di Perugia Fortebraccio e Perugia. Che hanno consentito, con il supporto delle gazzelle del Radiomobile, munite di autovelox, di elevare 36 infrazioni al codice della strada per il superamento dei limiti di velocità. Nel corso del servizio, sono stati controllati, inoltre, molti soggetti extracomunitari che gravitavano, in maniera sospetta, nella zona antistante l’ingresso della stazione ferroviaria di Fontivegge.

Controlli sottopassi Particolare attenzione è stata prestata ai sottopassi presenti in piazza del Bacio e piazza Vittorio Veneto. Durante il servizio, infine, è stato deferito in stato libertà per furto aggravato un uomo proveniente dal Marocco, irregolare sul territorio nazionale, per aver rubato alcuni prodotti da un supermercato di via Palermo, dopo essere stato bloccato dalla vigilanza privata. Sono stati segnalati, inoltre, all’autorità giudiziaria due stranieri per non aver ottemperato all’obbligo di dimora con prescrizioni notturne nel comune di Perugia, poiché all’atto del controllo non erano nelle proprie abitazioni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli