Perugia a Pescara: Leali, serve il transfert

Il portiere – non convocato – parte comunque con la squadra. Fuori anche Han, che per Breda era disponibile, oltre a Casale, Mustacchio e Zanon: assenze giustificate o indicazioni di mercato?

Condividi questo articolo su

Dipenderà dal transfert: dovesse arrivare fra giovedì sera e venerdì mattina l’autorizzazione dal Belgio a schierare Nicola Leali, il nuovo portiere potrebbe esordire con la sua nuova maglia appena 48 ore dopo il suo arrivo. Viceversa in porta andrà Nocchi. L’uomo delle emergenze.

Roberto Breda

La lista dei convocati Ovviamente Leali non è stato inserito formalmente nell’elenco dei partenti per l’Abruzzo. Ma questo conta poco. Ecco l’elenco: Nocchi, Santopadre; Belmonte, Del Prete, Dellafiore, Dossena, Germoni, Monaco, Pajac, Volta; Bandinelli, Bianco, Colombatto, Gustafson, Kouan; Buonaiuto, Cerri, Di Carmine, Terrani.

Zanon e Mustacchio Siamo nell’ultima settimana di mercato e – inevitabilmente – ogni scelta tecnica diventa spunto per una riflessione giornalistica in tal senso. Non sfugge a questa ‘legge’ l’assenza di Zanon, Mustacchio e Casale dalla lista dei convocati. Vero che tutti e tre sono considerati ‘cedibili’, ma non è detto che il loro forfait non possa effettivamente dipendere da cause fisiche, come ha detto Breda in conferenza, parlando di influenza per il terzino e problemi fisici per gli altri.

Il coreano in tribuna

Han ancora out Abbastanza chiara invece la situazione attorno ad Han. Chiarito che era abile ed arruolabile (superato lo stiramento), non è stato comunque inserito nella lista dei convocati: segno che evidentemente le scelte non sono legate all’infortunio. Magari si è voluta dare al ragazzo un’altra settimana per ritrovare la forma (quando si torna da un lungo infortunio ci si affatica più facilmente). O magari c’era semplicemente bisogno di tranquillità, in attesa che finisca questo mercato.

Breda e il Pescara «Per il tipo di percorso dobbiamo tenere alta la tensione. I punti fanno sempre piacere, ma dobbiamo avere sempre la solita cattiveria. Se molliamo un po’ non ci vuole nulla ad inficiare quanto di buono fatto con l’Entella. Stanno attraversando un buon momento visto che hanno fatto 10 punti in 4 gare. È una squadra meno estetica ma più efficace. Ha giocatori come Brugman che in serie A possono starci bene e lo hanno dimostrato. Sarà una partita che richiede attenzione e compattezza”.

Kouan e la gestione delle emozioni «Questa per lui è la settimana più difficile – ammette Breda – deve continuare a lavorare con grande intensità e abnegazione. Ha dimostrato di poter stare con noi e anche da protagonista. Deve concentrarsi sul lavoro e sul campo, senza mai mollare».

Zeman: «Ora il Perugia difende» «Il Perugia gioca in modo diverso rispetto al girone di andata – osserva il tecnico boemo – adesso Breda adotta la difesa a tre che diventa a 5 in fase di non possesso. Partita dura perché si chiudono bene». Nel Pescara Gravillon è indisponibile per motivi burocratici, Proietti perché ha avuto un risentimento al polpaccio. Zampano è convocato ma – dice Zeman in conferenza – è distratto dalle chiacchiere di mercato, quindi difficilmente dovrebbe giocare.

Convocati Pescara Prima chiamata per Yamga mentre – come anticipato da Zeman – Zampano c’è ma è considerato praticamente fuori dai titolari fino al 31. Ecco l’elenco: Fiorillo, Savelloni; Balzano, Campagnaro, Crescenzi, Coda, Elizalde, Mazzotta, Perrotta, Zampano; Brugman, Carraro, Coulibaly, Kanouté, Valzania; Baez, Capone, Cappelluzzo, Pettinari, Mancuso, Cocco, Yamga.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli